Se prendi il segnale da un' uscita per un fronte (casse anteriori o posteriori e' ininfluente) e' sempre amplificato e non PRE e non puoi metterlo dentro ad un ampli con entrate PRE perche' non va bene, si puo' "bruciare" il finale perche' ci passano piu' volt del necessario e inoltre ricorda che e' un segnale SPORCO e non adatto per essere ulteriormente amplificato.
@Milano
Vuoi amplificare sia davanti che dietro?
In questa discussione ti posso solo consigliare un amplificatore a 2 o 4 canali a seconda se vuoi amplificare davanti (2canali) o davanti+dietro (4canali), CON INGRESSI AD ALTO LIVELLO.
Non ti preoccupare che se anche prendi un kit woofer+ tweeter, l' insieme viene collegato come canale singolo tramite il crossover passivo che "sdoppia il segnale" filtrandolo specificamente per il tipo di altoparlante.
Alcuni amplificatori hanno poi uscite PRE a cui se vuoi puoi collegare un piccolo subwoofer amplificato (bass reinforcement) da mettere sotto al sedile (a me non piace questa posizione ma sono solo gusti personali).
L' amplificatore va poi alimentato con un cavo dimensionato correttamente a seconda degli Ampere erogati e va anche alimentato il piccolo sub. NON SI USANO LE PRESE PER ACCENDISIGARI perche' dopo L' AUTO PUO' "SWAMPARE"