BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 07:26:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 364
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 345
Totale: 345
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Dayline montati! Piccola guida/consigli e foto!  (Letto 20597 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Xedior
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 7

« Risposta #287833: 20 Gennaio 2012, 01:18:40 »

Ebbene si, ho ordinato e montato i dayline sulla mia meggy Sorriso
Metto un paio di fotografie su come rendono e qualche consiglio sul montaggio!

p.s. le foto sono fatte con il cell..quindi..sono STUPENDE!  banned

Fari spenti, primo pomeriggio:

Posizione:

Anabbaglianti (xenon 6000k):

Posizione di sera:

Anabbaglianti di sera:

Per lo smontaggio del paraurti e dei due gruppi ottici originali mi sono servito della guida di MeganeCC, e lo ringrazio tantissimo!! Davvero utile! Una volta capito il meccanismo il tempo impiegato si riduce al solo svitaggio delle viti!!

Purtroppo nel montare i fari dayline ho avuto 2 problemini...dovuti alla costruzione (non perfettamente fedele all'originale..ma vabbè!!)...!
Non ho fatto fotografie al momento, ma ho fatto giusto 1 fantastico disegnino con paint che rende molto bene..spero! sogghigno

1) Un portalampada della freccia aveva il cavo di massa non funzionante...dunque è bastato collegare meglio il filo difettoso e il problema è stato subito risolto.

2) Arrivato il momento di inserire la lampada allo xeno nell'apposito portalampada..mi sn accorto che non entrava: la "fessura" era leggermente + stretta rispetto alla lampada...ho dovuto arrotondare LEGGERMENTE 2 spigoli con una lima (si parla di 1-2mm), posizionando il faro in maniera tale da non far entrare all'interno eventuali residui di limatura. Il tutto senza provocare il minimo danno al gruppo ottico.
Schemino:

3) Ultime foto sul retro del faro per due consigli pratici!

3a) Nell'immagine sottostante noterete un cerchio arancione: quel tappo (con perno incorporato con testa sferica incanalata in un binario) copre la sede per il motorino della regolazione elettrica dei fari: ruotatelo di 1/4 circa ed estraetelo inclinando il "tappo" verso il basso e muovete il tutto verso l'alto, mantenendo cmq l'inclinazione precedemente adottata. Per montare il motorino eseguire la procedura inversa, consiglio di muovere il gruppo ottico dal foro lenticolare manualmente in modo da poter rendere più facile l'aggancio del binario da parte del perno del motorino elettrico.

3b) Per chi volesse montare un kit xeno consiglio in oltre di fare il foro per il passaggio dei fili nella posizione del cerchietto rosso, ho appurato che è la posizione migliore per quanto riguarda lo stress che si può causare ai fili elettrici nel regolare il faro: è praticamente pari a zero!!

Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno!!
Se non lo sono stato...ho sempre la scusa che è la mia prima guida  Bastard inside
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Xedior per questo utile post:
Nik89 (Jan 20, 2012)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: