Sul configuratore Renault sono comparsi i nuovi restyling della gamma Scenic.
Come si legge dal sito di AlVolante:
NUOVO “MUSO” - La Renault “rinfresca” le monovolume Scénic e Grand Scénic per il 2012, dopo quasi tre anni dall'introduzione. I nuovi modelli, che saranno in vendita a partire da gennaio, si riconosceranno per piccole modifiche al frontale (ridisegnati mascherina e paraurti), alla coda (nuovi fanali) e finiture nere o cromate. Viene ampliata la scelta dei cerchi in lega e la gamma dei colori per la carrozzeria con il Grenat Red e Majorelle Blue (nelle foto). In abitacolo, invece, ci sono nuove finiture e sedili con inediti rivestimenti.
NUOVI TURBODIESEL - Le maggiori modifiche per le Scénic e Grand Scénic sono sotto il cofano motore, con l'arrivo del nuovo turbodiesel 1.6 dCi declinato in due livelli di potenza, 110 e 130 CV, abbinato al sistema Start&Stop e al sistema di recupero dell'energia in frenata. Il 1.6 dCi da 110 CV, rispetto al “vecchio” 1.5 dCi di pari potenza, offre 20 Nm di coppia in più (260 a 1750 giri) e permette di “tagliare” le emissioni di CO2 del 12% (105 g/km) . Inoltre, la Renault dichiara una percorrenza media di 24,4 km/l. La versione da 130 CV, invece, secondo la casa francese, permette alla Scénic di percorrere in media 22,7 km/l ed emettere 114 g/km di CO2, il 20% in meno rispetto al 1.9 dCi di pari potenza. Dalla prossima estate, poi, sarà disponibile anche un nuovo motore turbo a benzina da 115 CV che, secondo la Renault, permette di ridurre i consumi del 20% rispetto al 1.6 aspirato da 110 CV.
PIÙ AIUTI AL GUIDATORE - Sulle versioni 2012 delle Scénic e Grand Scénic saranno disponibili anche il sistema che avverte il guidatore del cambio involontario della corsia, quello che evita l'arretramento della vettura nelle partenze in salita e gli abbaglianti ad azionamento automatico (si spengono in presenza di altri veicoli per evitare l'abbagliamento). Non mancano poi accessori come il navigatore satellitare della Carminat TomTom e l'impianto audio della Bose.
Che aggiungere...Secondo il mio parere hanno migliorato rendendo più attuali due monovolume già bellissime !!!
Se dovessi cambiare auto adesso e prendere una monovolume, la nuova XMOD 1.6 dCi BOSE Edition sarebbe già mia