http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=30701.0;msg=267433beh questo non è proprio vero.. parecchie persone hanno avuto la spia del fap che li ha obbligati ad andare a fare la rigenerazione in officina.. non esiste un auto con fap che non ne soffre.. l'unico modo per non fargli accadere questo è che ogni 800 km si vada a 110 km/h per almeno 5 - 10 minuti (oppure andare in officina a fare la rigenerazione forzata). Comunque a parte questo (che secondo me non è un grosso problema) il diesel rispetto al gpl ha un costo più alto di manutenzione e con i rincari che ci sono ora conviene orientarsi sull'alimentazione a gpl (ovviamente in questo caso converebbe il 1.6 a benzina e non il 1.4 che è turbo e che necessita di un impianto a gpl piu sofisticato [ma utilizzabile ugualmente NdR]). L'unico neo del gpl è trovare una stazione di servizio aperta (non esistono in italia distributori self-service di gpl come accade all'estero) e che ogni 15.000 km ha da sostituire il filtro del gpl (e ogni tanto anche i cavi e le candele che hanno un consumo maggiore per via dell'uso del combustibile gpl invece della benzina).
Già... io ho scoperto che il filtro gpl andava sostituito dopo i 15000 solo quest'estate, quando ce ne avevo fatti quasi 100.000 (con l'attuale brava)! (avevo preso troppo in parola l'installatore, che, a qualche mia perplessità, mi aveva detto: "gli attuali impianti a gpl li monti e te le dimentichi").
Fattostà che approfondendo recentemente il discorso con i due installatori locali, uno conferma che vanno cambiati ogni 15/20.000 km e l'altro... "ma lascialo stare, finchè va..."