Io non dico che non ci siano problemi in generale, dico che la megane 3 di cui si parla qui non ha di questi problemi, credo solo un utente del forum ha dovuto fare una rigenerazione forzata, ma la sua ha la modifica alla centralina.
Tu al concessionario Renault avrai chiesto se la megane 3 aveva questi problemi, non se un'auto di un altra casa o altro modello soffrisse di questi problemi.
Comunque l'auto l'hai preso e di sicuro sarai soddisfatto anche del GPL che comunque è più ecologico ed economico del diesel
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=30701.0;msg=267433beh questo non è proprio vero.. parecchie persone hanno avuto la spia del fap che li ha obbligati ad andare a fare la rigenerazione in officina.. non esiste un auto con fap che non ne soffre.. l'unico modo per non fargli accadere questo è che ogni 800 km si vada a 110 km/h per almeno 5 - 10 minuti (oppure andare in officina a fare la rigenerazione forzata). Comunque a parte questo (che secondo me non è un grosso problema) il diesel rispetto al gpl ha un costo più alto di manutenzione e con i rincari che ci sono ora conviene orientarsi sull'alimentazione a gpl (ovviamente in questo caso converebbe il 1.6 a benzina e non il 1.4 che è turbo e che necessita di un impianto a gpl piu sofisticato [ma utilizzabile ugualmente NdR]). L'unico neo del gpl è trovare una stazione di servizio aperta (non esistono in italia distributori self-service di gpl come accade all'estero) e che ogni 15.000 km ha da sostituire il filtro del gpl (e ogni tanto anche i cavi e le candele che hanno un consumo maggiore per via dell'uso del combustibile gpl invece della benzina).