Beh, io non discuto sulla preferenza della strumentazione in quanto il gusto è soggettivo e la funzionalità per certi versi puo' essere migliore per il digitale.
Che la sostituzione sia fattibile tecnicamente IMHO è fuor di dubbio ma per maggiori certezze lascio la parola agli esperti del forum.
Che pero' tu possa trovare un concessionario che non ti faccia pagare per intero pezzo + manodopera la vedo un bel po' più difficile. In altri termini ti esce una spesa non indifferente.
Ti rimane la soluzione "scambio" sul forum. Io però non sostituirei un pezzo nuovo con uno usato pur se seminuovo.
Non ho pensato al costo del "pezzo" perchè quello gia l'avrebbe sulla 1.9 in salone. La 1.5 è arrivata oggi, dovrebbe solo (se vuole vendermela!) scambiare i due cruscotti fra loro. Se, ipoteticamente, non è un'operazione tecnicamente molto difficile per una buona officina (quindi con un costo di manodopera contenuto) magari potrebbe fare questa manovra e risolvere il problema.. Ma non so, prima che me lo dicessi tu questa era una soluzione alla quale non avrei mai pensato..
Post Unito: 14 Dicembre 2011, 00:05:34
migliore risposta non si poteva dare!!!!
Comunque analogico tutta la vita, come si può preferire un casio da 20 euro con dentro una lampadina da 100 watt???
Credo che una lancetta di plastica ed un dischetto nero con qualche numero buttato su, costi anche meno di 20 euro. Anzi, visto che ti piace tanto, per 10€ te ne preparo uno io!
Come lo preferisci?!