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« Risposta #277692: 05 Dicembre 2011, 10:35:18 » |
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Potete stilare una lista progressiva scrivendo a cosa siete interessati?
Del tipo:
-Tizio - Megane *** - solo mappa -Cario - Megane yyyy - scarico doppia uscita + mappa -Sempronio - Megane zzzz - scarico completo + mappa
In questo modo mi faccio un idea del numero di auto.
Post Unito: [time]Mon Dec 5 10:42:06 2011[/time] Ah, tanto per titillarvi un po' le papille e farvi capire la serietà del mappatore, update ricevuto oggi relativo al motore Alfa tbi 1750: "ciao roberto , Ti allego lavoro effettuato su 1750 con elimnazione seconda sonda via software. Dopo 16 ore passate nel banco effettuando telemetria di controllo su temp gas di scarico afr medio e pieno carico , sensore battito , pressione benzina , farfalla , temp motore ecc ecco il risultato . 205 kwatt frenando il motore ogni 1000 rpm . Lavoro faticoso ma davvero un ottimo risultato Abbiamo lavorato nel software per riportare , dopo l'incremento , stessa temp gas di scarico di serie 840 °C nel pieno carico con un afr in pieno carico 11,3 (7,7 lambda) e 12,5 (8,6 lambda ) nel parzializzato . Il costruttore per mantenere consumi aveva precedentemente gestito la strategia lambda per ottenere nel parzializzato valore costante 15,2 e 11,3 nel pieno carico . Per migliorare questa situazione abbiamo ricreato nel simulatore un andamento autostradale e deciso di mantenere 15 di afr con carico leggero fino a quota 130 km/h a 3000 giri min e al supermento di questa soglia di velocita' e giri portare il valore afr a 12,5 per manetenere la temp + bassa dei gas di scarico anche quando non richiedo potenza ma cmq il motore e' su di giri. E' stato fatto davvero un bel affinamento software. a presto alex "
Sono passati da 170 kw (231 cv) dichiarati a 205 kw (278,8 cv)...
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