BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 05:36:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 389
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 386
Totale: 386
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane Day in Supersprint: Montaggi, rimappe e pranzo Febbraio 2012  (Letto 27838 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #277692: 05 Dicembre 2011, 10:35:18 »

Potete stilare una lista progressiva scrivendo a cosa siete interessati?

Del tipo:

-Tizio - Megane *** - solo mappa
-Cario - Megane yyyy - scarico doppia uscita + mappa
-Sempronio - Megane zzzz - scarico completo + mappa

In questo modo mi faccio un idea del numero di auto.

Post Unito: [time]Mon Dec  5 10:42:06 2011[/time]
Ah, tanto per titillarvi un po' le papille e farvi capire la serietà del mappatore, update ricevuto oggi relativo al motore Alfa tbi 1750:
"ciao roberto ,
Ti allego lavoro effettuato su 1750 con elimnazione seconda sonda via software.
Dopo 16 ore passate nel banco effettuando telemetria di controllo su temp gas di scarico afr medio e pieno carico , sensore battito , pressione benzina , farfalla , temp motore ecc  ecco il risultato . 205 kwatt frenando il motore ogni 1000 rpm .
Lavoro faticoso ma davvero un ottimo risultato
Abbiamo lavorato nel software per riportare , dopo l'incremento , stessa temp gas di scarico di serie 840 °C  nel pieno carico con un  afr in  pieno carico 11,3 (7,7 lambda) e 12,5 (8,6 lambda ) nel  parzializzato  .
Il costruttore per mantenere consumi aveva precedentemente gestito  la strategia  lambda per ottenere  nel parzializzato valore costante   15,2 e 11,3 nel pieno carico .
Per migliorare questa situazione abbiamo ricreato nel simulatore un andamento autostradale e  deciso di mantenere 15 di afr con carico leggero fino a quota 130 km/h a 3000 giri min  e al supermento di questa soglia di velocita' e giri  portare il valore afr a  12,5 per manetenere la temp + bassa dei gas di scarico anche quando non richiedo potenza ma cmq il motore e' su di giri.
E' stato fatto davvero un bel affinamento software.
a presto
alex "

Sono passati da 170 kw (231 cv) dichiarati a 205 kw (278,8 cv)...
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 10:43:34 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 2 Luglio Elaborazione Motore « 1 2 ... 17 18 » Tech@Supersprint 357 147558 Ultimo messaggio 27 Agosto 2012, 15:49:37
da megane_coupe
Pranzo al Giovenzano 24-03-2012 M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 5 » ieietto 88 45307 Ultimo messaggio 25 Marzo 2012, 23:55:59
da ieietto
Dati UNRAE Varie « 1 2 » panamegane 20 13437 Ultimo messaggio 04 Settembre 2012, 11:42:14
da ieietto
Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 24 Settembre Elaborazione Motore « 1 2 3 4 » Tech@Supersprint 67 36149 Ultimo messaggio 26 Settembre 2012, 21:06:54
da Enrico250
Pranzo di Natale del Nord: 16 dicembre 2012 M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 5 » Enrico250 90 54420 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2012, 21:37:56
da Enrico250