BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 20:06:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 446
Totale: 446
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Meggy RS.R by me.. Tate sport  (Letto 41513 volte)
0 utenti e 10 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #275232: 24 Novembre 2011, 18:03:01 »

Nel senso che la macchina, in base al precarico diverso tra molla dx e molla sx, era più alta a destra e più bassa a sinistra e/o viceversa, con ovvi scompensi in marcia .... l'assetto regolabile va regolato da gente con le contropalle, difatti io sono "contro il fai da te" per quanto riguarda queste cose, perchè per quanto si può aver cognizione di queste cose, non si è mai esperti quanto un preparatore del settore .... Se vuoi montartelo tu l'assetto, o prendi un fisso (e per la Megane RS non fanno nulla a meno di prendere l'assetto R26 o R26R ma è sempre un compromesso, solo un pò più duro rispetto allo "standard"), o ti tieni l'assetto originale, oppure monti un regolabile, te lo regoli tu in modo sbagliato e ti uccidi .... Occhiolino Occhiolino

in che senso? puoi spiegarti meglio?

bhe... nn ci vuole la NASA per montare un assetto a ghiera.. basta solo farlo con cognizione e avere gli attrezzi adatti.. Felice

il D2 ha ha 2 ghiere su ogni singolo ammortizzatore:
- la prima regola l'altezza del "corpo ammortizzatore" per decidere l'altezza della vettura
- la seconda regola il "precarico della molla" per decidere la durezza iniziale del lavoro della molla
l'ex proprietario quando lo aveva montato aveva sbagliato a fare le altezze uguali dei 2 corpi (che si fanno da smontati) e quando li aveva montati aveva la macchina piu bassa da un lato... solo che invece che pareggiarla tirando su con la ghiera il corpo ammo aveva precaricato la molla..
la macchina ovviamente dopo torna pari... ma con 2 precarichi diversi e quindi due durezze di partenza del lavoro della molla diversi.. sticazzi
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
DP-SPORT Kit Estetici Megane II Gabriele1720 3 12823 Ultimo messaggio 29 Settembre 2008, 10:24:33
da Black Rose
Dunlop - SP Sport 01 Pneumatici Meganoide 10 8188 Ultimo messaggio 26 Settembre 2010, 11:23:23
da Omihalcon
dunlop sport maxx tt Pneumatici ragnottì87 16 11331 Ultimo messaggio 21 Luglio 2011, 12:07:37
da dinocorse
gomme da 15 su megane sport Pneumatici AntoRS 9 7888 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2011, 23:40:01
da PowerRS
MEGGY RS R26 Performante... By Me.. Tate Sport La tua Megane « 1 2 » Tate_sport 30 16983 Ultimo messaggio 27 Maggio 2014, 18:42:23
da Luke43