Nel senso che la macchina, in base al precarico diverso tra molla dx e molla sx, era più alta a destra e più bassa a sinistra e/o viceversa, con ovvi scompensi in marcia .... l'assetto regolabile va regolato da gente con le contropalle, difatti io sono "contro il fai da te" per quanto riguarda queste cose, perchè per quanto si può aver cognizione di queste cose, non si è mai esperti quanto un preparatore del settore .... Se vuoi montartelo tu l'assetto, o prendi un fisso (e per la Megane RS non fanno nulla a meno di prendere l'assetto R26 o R26R ma è sempre un compromesso, solo un pò più duro rispetto allo "standard"), o ti tieni l'assetto originale, oppure monti un regolabile, te lo regoli tu in modo sbagliato e ti uccidi ....
in che senso? puoi spiegarti meglio?
bhe... nn ci vuole la NASA per montare un assetto a ghiera.. basta solo farlo con cognizione e avere gli attrezzi adatti..
il D2 ha ha 2 ghiere su ogni singolo ammortizzatore:
- la prima regola l'altezza del "corpo ammortizzatore" per decidere l'altezza della vettura
- la seconda regola il "precarico della molla" per decidere la durezza iniziale del lavoro della molla
l'ex proprietario quando lo aveva montato aveva sbagliato a fare le altezze uguali dei 2 corpi (che si fanno da smontati) e quando li aveva montati aveva la macchina piu bassa da un lato... solo che invece che pareggiarla tirando su con la ghiera il corpo ammo aveva precaricato la molla..
la macchina ovviamente dopo torna pari... ma con 2 precarichi diversi e quindi due durezze di partenza del lavoro della molla diversi..