thanks a tutti ragazzi!
comunque se non sbaglio la scirocco R dovrebbe averlo elettronico no?
la meggy sapevo che era meccanico (ma ignoravo appunto il funzionamento)
comunque giusto per "ravvivare" un po il topic
vi butto qua una domanda :
visto che tra TA di potenza simile la meggy con telaio cup stradomina, con altre auto (sempre di potenza simile)come ad esempio S3 o golf R (che poi sono identiche di motore ed entrambi con haldex) che.. OK non è una vera e propria 4x4 (50:50) però in caso di scarsa aderenza interviene il giunto, dunque secondo voi su pista (asciutto) meggy cup vs s3/golf r come se la cava?
il discorso non è prestazionale, inerente al motore ma un discorso di tenuta/di comportamento tra le curve
di reazioni dell'auto, traiettorie, velocità entrando in curva, percorrenza ecc insomma il succo è : il telaio CUP regge il confontro con il sistema vag?
imho : CREDO che su asciutto sia meglio il telaio perchè se non perde aderenza il giunto rimane freddo o fermo (scusate l'ignoranza, non ricordo)
ma su fondi bagnati come potrebbe essere?
questa è una mia banalissima curiosità, spero che magari interessi anche a qualche altro utente
Dire che la rs III Cup stradomina mi sembra un tantino esagerato. Vabbè che siamo sul forum Megane ma rimaniamo obiettivi