allora.. nella vita prima di fare una qualsiasi cosa bisogna sapere cosa si vuole..
i bilstein sono ammortizzatori fissi a taratura totalmente stradale
i koni esistono sia rossi che gialli, rossi non sono regolabili e abbastanza stradali, gialli sono decisamente più sportivi e regolabil REGOLABILI IN ESTENSIONE (molti si aspettano regolazioni in compressione e dunque pensano a un ammorbidimento errato).
a questi ammo bisogna poi scegliere che appoggio si vuole.. progressivo o lineare.
il tuo amico poteva mettere gli ammo in posizione morbida e accoppiarli con molle eibach.
confermo.. se li facessero per la meg 3 rs.. li compro oggi stesso
ALT.. 1) che molle aveva coi koni scusa? 2) se sono così rigidi come dice.. e ora i bilstein lo sono meno.. perchè rompeva prima e non ora? 3) l'altezza non la danno gli ammo ma le molle.. ergo se spaccava la coppa non eran gli ammo..
spero di aver chiarito un po' la sospensione in linea generale
Guarda, la sospensione in linea generale mi è molto chiara, d'altronde non sono io ad aver buttato 2000 € per acquistare prima dei Koni gialli, poi dei B8, intendiamoci .... La sua esperienza come quella di tante altre persone mi è chiara, netta .... per quanto riguarda le molle, so bene che l'altezza è fatta da queste ultime, non certo dagli ammo, ma passare dalle H&R da -3cm montate sui Koni gialli alle Eibach -2.5cm montate sui B8 non credo faccia tutta questa differenza .... A parte le coppe dell'olio andate, ciò che è cambiata è la guidabilità e la risposta in compressione/estensione dell'ammo stesso .... sia chiaro, ognuno acquista ciò che vuole, ma a parlar male dei B8 ci vuol coraggio ....