BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 21:29:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 663
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 629
Totale: 629
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 257414 volte)
0 utenti e 88 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #267594: 24 Ottobre 2011, 08:44:17 »

Lo scarico pesa più o meno come l'originale, dato che quello che si risparmia col cat lo si perde coi terminali, visto che l'originale è un tubo semplicissimo.
Comunque non so quanto valga la pena considerare alleggerimenti nell'ordine di 5 kg su auto da 1300 e passa e tra l'altro così vicini al terreno, è una cosa impossibile da percepire anche al tester più sensibile.

Posterò i grafici completi a breve.
L'auto ha costantemente rullato più cv del dichiarato, sia senza raffreddamento ad acqua al primo lancio sia soprattutto con raffreddamento ad acqua.
Il motore sembra veramente molto, molto simile all'RS fino a 3000 giri, dopo di chè la pressione turbo cala inesorabilmente, fate conto che quanto la 180cv ha il picco di coppia l'RS è praticamente identica, peccato che poi la pressione turbo della RS rimanga intorno a 1,1 / 0,9 bar, mentre quella della TCE scente fino a 0,6.
Non so se ci siano altre differenze, come pistoni, camme, testa o altro, ma secondo me sarebbe da provare una mappa tenendo le pressioni almeno sugli 0,8-0,9 fino a 6000 giri e vedere le temperature dei gas di scarico e gli altri valori.
Ho il sospetto che sia un motore depotenziato in molto molto elementare per ragioni di marketing e che lo si possa ripotenziare per lo meno sui 240 cv.
Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9625 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 297379 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 145191 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78