ciao Ragazzi!
Domenica scorsa ho avuto lo stesso messaggio anche io!
avevo la macchina parcheggiata in discesa, e appena accesa, m'ha dato il messaggio. appena tolto il freno a mano (per fare una piccola manovra) mi sono accorto che quest'ultimo non ripinzava bene i freni posteriori, mentre per quelli anteriori non sentivo il minimo problema...dando un paio di pompate con il freno a mano, tutto è tornato alla normalità.
questo mi fa pensare alla mancanza di olio nell'impianto frenante, e che avendo la macchina in discesa, la maggiorparte dell'olio era andato ai freni anteriori.
ho 30000km, e giovedì scorso son passato a far controllare le pastiglie. l'officina m'ha rassicurato altri 10000km di autonomia.
dite che posso aspettare questi altri 10000km per controllare il tutto, o mi conviene passare al più presto in officina? (per i prossimi km conto di rimanere in pianura
)
Ieri sera e' successa la stessa cosa anche a me! auto parcheggiata in discesa, inserisco la card e mi compare la scritta "anomalia impianto freni" e si accende la spia rossa STOP . Avvio il motore,esco dal parcheggio e dopo pochi metri (sempre in discesa) si spegne il tutto e mi viene sul cdb la solita scritta "controllo funzioni OK" . Al contrario di ieietto pero' il freno a mano pinzava bene sia sui freni ant che su quelli post e il pedale aveva la solita corsa (la meggy frenava benissimo, ho fatto subito delle prove sempre in discesa). Appena ho un attimo di tempo vado in officina a fare un controllo. L'unica cosa che domani devo fare 650 km per lavoro(Genova-Verona e ritorno) secondo voi li posso fare in tranquillita'? ah dimenticavo... meggy del 09/2010 con 14500 km.