BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Novembre 2024, 21:08:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 273
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 279
Totale: 279
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 1.4 16v TCE 130cv  (Letto 98665 volte)
0 utenti e 27 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #265606: 16 Ottobre 2011, 12:08:07 »

riprendo la discussione:

dopo che l'officina Renault ha messo mani per queste mie motivazioni:

Citazione
nota negativa per questo motore;

non so se è solo il mio caso, ma ormai è una cosa che ho notato da quando ho ritirato l'auto: alla prima accensione giornaliera, il motore va che è una meraviglia, consumi buoni in piano (ai 70 faccio i 25km/l ed ai 90 sono sui 20 km/l), accellerazione "giusta", insomma va tutto bene; dalla 2° accensione in poi, la macchina peggiora  : consumi nettamente diversi (in peggio) facendo il medesimo tratto di strada, più fiacca nelle accellerazioni  , come se faticasse a prender giri. Praticamente ad ogni accensione successiva alla prima, il motore sembra come affaticato  e c'è da dire che gli "tiro il collo" raramente  .
Altro problema è il cambio: allo stacco fra la 1° e la 2°, non puoi dosare la frizione in modo "sportivo" perchè ti schizza via con un singhiozzo  e sono "costretto" a dosarla dolcemente; o magari sono io impedito

l'auto va peggio di prima Scioccato

ovvero:

alla prima accensione, sembra che il motore "sforzi" di più e c'impiega qualche istante in più Che?!? ; ieri mi è capitato, dopo averla lasciata per 1 ora e mezza ferma fuori dalla palestra, di accenderla e tirare leggermente le prime 2 marce (non a 7000 giri, ma sui 3-4000) e singhiozzava continuamente Scioccato ; che cosa può essere?!? Ma possibile che quando mettono mani quelli delle officine fanno più danni che altro? Adirato
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
vick75: Megane III gt Line 1.9 130cv La tua Megane « 1 2 3 4 5 » vick75 80 48208 Ultimo messaggio 30 Agosto 2012, 18:02:10
da met
Megané sportour Bose 130Cv La tua Megane zagor69 6 5922 Ultimo messaggio 11 Aprile 2016, 22:30:27
da Omihalcon
Michele72 Mégane IV tce 130cv La tua Megane michele72 3 4118 Ultimo messaggio 15 Maggio 2016, 18:47:46
da MrTiziano
Presentazione - nikygen Nuovi Utenti nikygen 3 1698 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 17:40:26
da MEGANECC
Presentazione Roberto1974 Nuovi Utenti Roberto1974 3 1663 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2019, 09:38:41
da Jaffy R26-CC