Io con l'assetto originale mi ci trovavo bene, anzi benissimo, con la sola mappa e il filtro a pannello .... Anche in pista a Monza, dopo le prime modifiche e i 263cv è andata davvero bene anche contro l'R26 di Gianvi che montava autobloccante e assetto Cup .... Che dire, io sono cresciuto sulle stradine di montagna (abito a 500 m.s.l.m.) ed ho le montagne a 13 km da casa e solo ora, dopo l'ultimo step da 311 Hp, ho sentito l'esigenza di cambiare ed irriggidire l'assetto, ma ora, non da originale o poco più .... Non credo proprio che il precedente proprietario avesse montato il pacchetto sport, dato che si trattava di una tranquilla signora 50enne che ho peraltro conosciuto e contattato prima di effettuare l'acquisto .... Per cui, quello che ti dico io, non è di tenere l'assetto originale e non cambiare visto che tu dici di trovarti male (ti ricordo che Enrico250 con la Rs II ha girato in 2.25.00 a Monza con assetto originale e il solo filtro a pannello e niente mappa), ma di prendere qualcosa di più sfruttabile se usi l'auto con famiglia e tutti i giorni .... Ovviamente si tratta di un semplice consiglio, ognuno coi propri soldi può fare ciò che vuole, ma far passare l'assetto Renault Sport BASE come l'assetto di un Ducato è fuori da ogni logica ....
Seguo il tuo discorso PERFETTAMENTE......ma non ne faccio un discorso di TEMPI IN PISTA oppure che l'assetto base delle BERLINA FRANCESE CLASSE "C" MIGLIORE AL MONDO faccia CA...........!
Le mie sono sensazioni come quelle che ha VALENTINO ROSSI adesso con la DESMOSEDICI ( e te lo dice un DUCATISTA quindi...
) ovvero che non si sente il FEELING con l'anteriore...............queste sono altre cose ma è tanto per farti capire cosa intendo!!
Poi logicamente se ci metto sopra STIG di TOP GEAR su la mia gira minimo in 2'20" a MONZA.................IO non sono mica un pilota!!
Il mio è un problema PERSONALE, pensa che alcuni dicono che una GOLF 6 GTI originale tiene meglio della nostra, il problema che in qualsiai pista del mondo, di SECONDI ne prende minimo 3 e di sensazioni ne da poche.....fa tutto lei!!!
A mio parere non ti puoi basare sol0 sul TEMPO in pista di una macchina,ma anche alle sensazioni che questa ti da......ad esempio TU ti trovavi BENISSIMO con 225 cv con l'assetto ORIGINALE ed io invece che non mi ritengo UN FERRO in macchina non ho MAI avuto nessuna delle mie AUTO ORIGINALI, di MOTORE e DI ASSETTO e sopratutto
Grazie per l'informazione, Kaiserone e vedremo un pò cosa ci tirerò fuori da questa testa INCASINATA....