Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 02:44:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 318
Totale: 318
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema motore?  (Letto 9160 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
danix_78
Utente non iscritto
« Risposta #262764: 05 Ottobre 2011, 13:22:25 »

Ciao,
sono disperato.

Lunedì senza dirmi nulla la mia megane ha deciso di lasciarmi ... o quasi.

Ero in autostrada, tranquillo e beato nel solito raduno automobilistico del traffico mattutino.
Inizio a sentire un ripetuto ticchettio dal vano motore, sempre più forte quando acceleravo. Mi sono fermato, ho aperto il cofano ed il rumore assordante proveniente dalla testa del motore colpiva il mio cuore ripetutamente, infierendo come un cucchiaino nella meringata!
Decido di chiamare il carrattrezzi, mi porta nel centro renault più vicino ed il simpatico meccanico benedice la mia auto con un bel segno della croce, pronta per passare a miglior vita! Non è possibile penso, sarà la loro drasticità fatta in Euro perchè mi dicono che devo cambiare il motore! Non mi fido, chiedo all'omino lego del soccorso stradale di portarmi in una officina di fiducia.
Iniziano a dirmi che potrebbe essere l'albero a camme, il motore non è fuso perchè non ha fatto fumate. Solo in accensione vedo un fumaccio nero color morte, che mi alza il terzo dito e se ne va con il vento fattosi ormai freddo...
Mi parla di mancato arrivo dell'olio ... i livelli sono ok, potrebbe essere la pompa che si è rotta o il filtro che è marcio.
A quanto pare la signorina cammina ancora, ma a bassi regimi.

E' una Megane 1.5 Dci 105cv del 2005, con ben 191.000km sulle ruote! Sono tanti lo so, ma è sempre stata trattata con estrema cura, tagliandi in Renò, senza mai osare sul pedale... a qualcuno è capitato?

Ho letto su questo forum di diversi problemi e contestuali richiami dalla Renò, ma sembra che nella mia non c'era nulla da richiamare.
Domani il meccanico mi farà sapere, vi prego, rassicuratemi. Non so se il mio è uno sfogo o una richiesta di pareri ...
ma ahimè, sono moralmente a pezzi.
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: