Vi dico un altra cosa, non tutte le macchine uguali escono con gli stessi cavalli e quindi con lo stesso motore(parlo degli stessi modelli sia di cilindrata che di tutto), al contrario delle mappature che sono uguali per tutte...ecco dove sta la differenza, provandola sul banco, si riesce a regolare i parametri della centralina per ottenere meno incertezze e punti morti sull'erogazione del PROPRIO motore.....infatti non si interviene nell'aumento di numeri di giri o sulla pressione del turbo, quindi non capisco alla fine tutte queste preoccupazioni...toglietevi lo sfizio e mettete la vostra auto sui rulli e vedete se ha gli stessi cv di quanti ne sono stati dichiarati.......poi certo ci sono preparatori che mettono lo stesso file per rimappare la centralina a seconda del modelllo proprio come ho letto quì sul forum!!!quella è una inchiappettata pazzesca...perchè quel file è la base, ma poi bisogna lavorarci su per ottenere il meglio e quindi una cosa personalizzata in base al proprio motore!!!!!!infatti a me sono state fatte tre rullate,la prima senza interferire sulla centralina, ele successive invece ottimizzate.....Quindi io la posto tuo non andrei da questo"preparatore"che con una rullata ti fa tutto
manco un preparatore della Ferrari!!!ahahahaa