io ho una Megane 2 1500 dci 105 cv del 2006......la mia paura è solo di non fondere il motore.......mha....
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Poi un altra cosa non mi è chiara, se aumentano le prestazioni aumentano anche i consumi, il rapporto è sempre quello,rimappando non si agisce sui valori del turbo o del debimetro?quindi se si aumenta per esempio un valore automaticamente aumenterà anche l'altro e quindi il consumo di gasolio....inoltre molti sconsigliano perchè alla fine i cv reali se ci sono sono a l massimo 10 cv, e oltre alle fumate il motore essendo sollecitato parte anche più facilmente la frizione....questo mi spiegava un amico che conosce proprio uno che rimappa le centraline!!!!!mi sà che è tutto effetto placebo ragà!!!!!!!
Io piuttosto farei una verifica nella parte sotto al motore.. non scrivo niente ma spero di essermi fatto intendere...
Al limite posto un link ad un' altra discussione che non c' entra con la potenza ma verte sull' affidabilita'.
tornando in topic ci sono mappe che prediligono i consumi e quelle che prediligono la potenza, chi per la coppia ( non te ne dimenticare) chi per l' erogazione. Sui diesel c'e' pero' il discorso FAP e quindi la fumosita' e' importante.
Inoltre la rimappa e' consigliata specialmente come collante o passo finale dopo un' elaborazione meccanica vedi scarico, aspirazione, intercooler, cammes.
Se si vuole un' ottimizzazione su auto originale, ci si puo' accontentare anche di 15CV, su rimappa IMHO non su modulo aggiuntivo (altra discussione)....