Vorrei raccontarmi la mia esperienza personale:
la mia megane 1.5 dci di circa 120.000 km del 2005, dava segni di depotenzionamento con la relativa spia:alimentazione controllare piu' quella service,appena toccati i 130 km/h e la macchina rallentava improvvisamente,
Cambio l'olio e non me lo fa piu' per qualche settimana ma poi ricomincia,inoltre dopo qualche giorno ancora, intorno ai 1800 giri va a colpi,singhiozza e superati i 2000 giri smette. E la cosa si ripete sistematicamente.
Vado da un amico meccanico,(lavora per l'Agip) il quale chiede riscontro ad un pompista (bosh car service) che senza tanto perder tempo e sporscarsi le mani inutilmente,dice che e' la valvola egr da cambiare.Tot. circa 400 euro ,tra pezzo e manodopera.
Interviene per fortuna il meccanico riprende l'auto, e dopo un po di ore di tribulare,perche' nel 1.5 non ci sono i perni a brugola come descritto nella guida,bensi' i classici dadi,ed e' stato difficilissimo svitare i perni,e poi dato che la valvola era strasporca ha dovuta bagnarla per poterla sfilare a sx.
Purtroppo monto l'impianto delphi e non si puo' far nessuna modifica,quindi l'ha pulita .
Morale della favola:la macchina va che e' un gioiellino.
Spero questa segnalazione possa aiutare o togliere qualche dubbio.
Mi scuso a priori se la sto postando qui,visto che c'e' gia' il collegamento,ma non capisco perche' sopra c'e' uno stemma che non permette di leggere il contenuto ed ho pensato che a qualcuno invece potesse servire ,per questo l'ho segnalata come nuova discussione,altrimenti li non la noterebbe nessuno....
Perdonatemi ma l'ho fatto per aiutare qualcuno disperato come me e perche' lo spirito di questo sito e' di risolvere nel possibile i problemi altrui,spero di esserci riuscito.
Mo mi prendo il rimprovero in rosso...
ciao ciao