Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
|
« Risposta #254290: 05 Settembre 2011, 08:58:24 » |
|
Per damiano: i vantaggi sono molteplici: -Diminuzione della contropressione a valle della turbina dovuta all'andamento più lineare del downpipe e alla distanza del cat, quindi meno stress meccanico e differenziale di pressione maggiore da sfruttare. -Dimunuzione delle temperature di esercizio nel vano motore, su turbo e su tutti gli altri componenti, grazie allo spostamento della massa radiante (il cat) in una zona con alto flusso d'aria, e allo stesso tempo spazio aggiuntivo nel vano per sfogo di calore. -Riduzione delle masse solidali col motore con meno stress sui supporti motore nel tiro rilascio. Anche il baricentro si sposta verso il basso, anche se in maniera impercettibile.
Per tutti quelli che vogliono comparire nella sezione club basta che mi contattiate. Per chi ha fatto il montaggio da noi ho già diverse foto ma se ne avete altre fatemi sapere. Sarebbe bello avere un paragrafo in cui parlate delle vostre impressioni sullo scarico e sull'auto in generale se volete.
|