Ke palle, mi spiace, na non credo ke sul forum si possa risolvere un problema del genere. Al massimo prova a dare un'occhiata al topic della pulizia della egr, ed è una cosa ke puoi fare da solo.Cmq il fatto ke l'auto non parta non è detto ke sia per causa della egr. Nel caso mio, oltre alla spia, avevo un minimo irregolare, la partenza era difficoltosa e solo a volte non partiva al primo colpo e avevo egr nuova e tutta l'aspirazione pulita da poco. Fatte la prima diagnosi trovarono, oltre a una bassa pressione al rail, anche 2 candelette bruciate e un'anomalia al sensore di giri. In breve, sostituite le candelette non ho risolto nulla, revisionati gli iniettori s'è risolto tutto, anche l'anomalia al sensore di giri. In pratica hai portato l'auto non funzionante dal pompista (ke sembrano quasi dei primari), dietro suo consiglio hai fatto delle costose riparazioni, quindi pretendi ke te la restituiscano funzionante. Non insistere su questo o quello: oltre ke la egr può non essere la causa è probabile ke non ti dia alcuna soddisfazione. Ha detto ke è il suo lavoro, l'hai pagato, e lo faccia!
Inanzi tutto grazie per la risp..
Cmq, la macchina la portai alla renault, e dissero che era la pompa... ok cambiamo la pompa, e l'auto pare... dopo 2 o 3 settimane, di nuovo con il problema che a volte non vuole partire... dopo 3 mesi ... a piedi ... ora sta dal mecchanico nel mio paese, mi ha fatto l'analisi e risultava bassa pressione, e ha detto sono gli iniettori, ok cambia gli iniettori, ma il bello e che sta ancora li, e non parte nemmeno con gli iniettori rigenerati, quindi ancora lo pago e vuole 800 euro, ma se non mi fa partire la macchia, se li sogna gli 800 euro, quindi e meglio che non e partita gia da lui, cosi il problema se vuole i soldi, me lo risolve...
Chiedevo della egr perche ho letto che se e intasata provoca la non partenza dell'autovettura e volevo conferma, cmq e strano ora quello che fa, perche e come se partisse, e poi si spegne, come se la centralina bloccasse l'alimentazione..
poi volevo chiedere, ma se il sensore temperatura e rotto, puo provocare lo spegnimeto del veicolo, perche ricordo che oltre a pompare sulla pompa C, a volte muovevo i cavi su quel sensore, e a volte subito partiva "o era un caso o e quel pezzo"...