...............Il fatto che la RS III abbia più cavalli del dichiarato, concorda anche col fatto che sta davanti (come tempi in pista) a macchine ben più "cavallate" dei lei (Focus RS, Golf R, Scirocco R), perciò solo con il "telaio" renault e dei freni, mi sembra dura recuperare dai 20cv. ai 50 di differenza..
fino ad adesso i dati (tempi, rilevazioni, prove al banco) ci portano a pensare che Renault RS ne abbia di + e le altre forse qualcosina in meno..
Beh...la R26 (quella che per configurazione è più vicina alla vostra) stock non andava oltre i 220-225cv, eppure guarda i tempi in pista, ha sempre bastonato quelle della sua categoria più potenti di lei (Astra Opc, 147 Gta, Mazda 3) e anche quelle di categoria superiore. Quindi fare dei tempi migliori in pista significa che la macchina nel suo complesso è riuscita ottimamente, ma non necessariamente che abbia più cv del dichiarato o delle concorrenti.
Mi spiace, ma a parte le rullate di SS non riusciamo a trovare dei dati oggettivi a conferma. Se la vs. scorribanda a Monza fosse stata fatta con asciutto, allora si che sarebbe una bella prova oggettiva.
Poi Loris, scusa ma non ho capito cosa avevi detto prima: in rettilineo passavi Enrico a Monza?
Altra cosa...giusto per complicare il discorso. Come sapete quello che conta alla fine dei conti è la Pruota. prendiamo la rullata di Enrico: ha una Pruota di 208cv. Valerio quando ha girato a Monza aveva 263cv - 22cv c.ca assorbiti (valore medio delle sue rullate successive) dà 240cv c.ca. Come è possibile che con peso delle macchine praticamente uguali, Enrico con 208cv abbia passato di motore Valerio con 240 è un mistero!!!!!!!