Daccordissimo con Omihalcon.
Un conto è il confronto tecnico/prestazionale delle motorizzazioni un conto è la denigrazione di chi sceglie una motorizzazione piuttosto che un'altra.
e rincaro la dose: chi ha una RS allora che tipo di utilizzo dovrebbe farne perchè il costo di acquisto e mantenimento sia giustificato ??
Per molti l'auto è un semplice mezzo di trasporto; per altri è anche una passione che, compatibilmente con le possibilità economiche , porta ad una scelta piuttosto che un'altra.
Per quanto riguarda i consumi, IMHO ritengo che il piu' delle volte la delusione o la soddisfazione nascano dal tipo di aspettative che ci poniamo; il diesel nell'immaginario presuppone percorrenze record e quando queste nella realta' si ridimensionano, ci rimaniamo male. Chi acquista il benzina parte gia' preparato e quando invece riscontra percorrenze interessanti ne rimane piacevolmente impressionato.
Benza, gasolio, entry level o RS , godiamoci le nostre Meggy e con un occhio sì ai consumi, ma senza esagerare, sennò ci si perde tutto il divertimento.