HUGEen
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #242829: 19 Giugno 2011, 23:43:17 » |
|
E zackete pure a me la stessa cosa, proprio oggi.
A volte mi capita di giorno, di chiudere l'auto con i fari accesi. Tutto regolare, i fari si spengono, ma se riapro la macchina, per prendere qualcosa che ho dimenticato, sia dalle portiere che dal vano bagagli e richiudo l'auto, le luci si riaccendono automaticamente e rimangono accese anche dopo che richiudo l'auto. Il cicalino di avviso è debole, e soprattutto dal bagagliaio non si sente nulla. Morale: di giorno i fari accesi non si vedono e quando torno la batteria è a zero. Servono i cavetti e riparte. Ieri in montagna è successa la stessa cosa. Stavolta con i cavetti l'auto non ne ha voluto sapere. Solo una spia rossa al centro del cruscotto. Poco dopo "effetto albero di natale" sulle spie del quadro, se provavo ad accendere anche la luce di servizio, si spegneva tutto, ogni tanto compariva il messaggio "FUNZIONI VOLANTE BLOCCATE". Dopo diversi tentativi mi sono dovuto arrendere. Vi chiedo, è la batteria che è morta? Ci sono dei fusibili nel vano motore? Se sì mi sapresete indicare dove? Posso sostituire io la batteria o deve farlo per forza l'officina per un successivo reset dell'elettrnonica? Grazie per l'aiuto!
|