.... tu hai fatto un filmato dove eri già orientato a far vedere che il 1.6 consuma poco, di conseguenza sarai stato attento nelle erogazioni, avrai sempre usato marce basse e fatto buon uso del cruise control senza contare che la velocità nel video non andava mai sopra i 90km/h
Scusami ma a questo punto proprio ti ho perso.....o quantomeno mi pare che tu stia leggendo solo ciò che vuoi leggere.
mi auto cito qualche post dietro:
era per escludere dati imputabili a discese....dopodichè nella prova il pedale non è stato adoperato.
i dati si riferiscono a 70-80-90 km/h in 6° marcia con cruise attivo(visibile nel video)
poi oh...parliamoci chiaro....tutto questi post in merito servono solo a sollevare una domanda....ma sto 1.6 16v è davvero da snobbare?
che poi la mia macchina faccia 0,5 in più o 0,5 in meno poco importa......
detto questo è ovvio che se cominci a scalare,accelerare,sorpassare,fare le gare è indubbio che il consumo aumenti....anche se vai forte in bicicletta consumi piu acqua
Per il resto nessuno vuole dare ad intendere niente a nessuno(che la renault venda diesel,benzina o macchine che vanno a panini non mi viene in tasca una cicca).
Io ho postato i miei consumi........Sono state espresse perplessità......ho risposto con tutte le possibili informazioni che potevo dare e ho espresso un'opinione.
Se sono stato frainteso mi spiace ma a questo punto,dopo tante critiche ammortizzate in silenzio,lasciatemelo dire....
Tra tanti utenti sembro il solo ad essere contento dei consumi e il bello è che ho preso la motorizzazione più snobbata dell'universo.....forse è questo che da un po fastidio.....ma fa niente.
è bello confrontarsi in allegria
Comunque sia, il dato di fatto è che hai dimostrato che quel motore ha le capacità per consumare poco, sarei curioso di sapere però tra qualche migliaio di km, qual'è la durata di un tuo pieno o il consumo medio da cbd fatto su 1000km o più.
Saluti, Tocai
Sarò ben felice di offrire il mio contributo