Posto qui anche se non riguarda molto con la sostituzione ma non mi va di aprire un nuovo topic...
Per fare lo spurgo del filtro devo semplicemente svitare la valvola posta sul fondo del filtro?
Cosi facendo non creerei delle sacche d'aria nel filtro ke potrebbero dare problemi (almeno al primo riavvio o cmq nella fase iniziale)?
Premetto ke credo si faccia a motore spento altrimenti avrei un pò di pressione in + nel filtro, ma lo chiedo cmq: Devo farlo a motore acceso o spento? Lo chiedo perchè (presumo) ke col motore acceso dovrei limitare il discorso delle sacche d'aria
Altra domanda... leggendo un pò in giro consigliano di accendere e spegnere + volte il quadro in modo da attivare la pompa e riempire il filtro, ma nelle megane come faccio?
Mi spiego meglio: se premo solo lo start (senza pedali freno/frizione premuti) vista la completa gestione elettronica dubito ke si attivi la pompa allora dovrei premere lo start con frizione/freno pigiati e prima ke il motorino d'avviamento dia l'impulso lasciare il pedale? in questo modo riesco a riattivare quadro e servosterzo (e quindi anche il sistema di alimentazione) senza ke parta il motore
Un altro modo è tenere premuto lo start per qualche secondo (senza pedali premuti) finchè non si sblocca lo sterzo, attiva quadro e servosterzo ma non saprei se si attiva l'alimentazione in questo caso
O dovrei utilizzare unicamente la pompetta di ripristino?
Tutte queste domande xkè non vorrei ke non partisse +, dover chiamare il meccanico per farla ripartire dicendogli ke avevo provato a fare lo spurgo (e il meccanico se la riderebbe)
Attendo lumi, grazie anticipatamente delle risposte