BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 17:25:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 409
Totale: 409
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione filtro gasolio  (Letto 184821 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #239304: 02 Giugno 2011, 18:00:06 »

Posto qui anche se non riguarda molto con la sostituzione ma non mi va di aprire un nuovo topic...
Per fare lo spurgo del filtro devo semplicemente svitare la valvola posta sul fondo del filtro?
Cosi facendo non creerei delle sacche d'aria nel filtro ke potrebbero dare problemi (almeno al primo riavvio o cmq nella fase iniziale)?
Premetto ke credo si faccia a motore spento altrimenti avrei un pò di pressione in + nel filtro, ma lo chiedo cmq: Devo farlo a motore acceso o spento? Lo chiedo perchè (presumo) ke col motore acceso dovrei limitare il discorso delle sacche d'aria Che?!?

Altra domanda... leggendo un pò in giro consigliano di accendere e spegnere + volte il quadro in modo da attivare la pompa e riempire il filtro, ma nelle megane come faccio?
Mi spiego meglio: se premo solo lo start (senza pedali freno/frizione premuti) vista la completa gestione elettronica dubito ke si attivi la pompa allora dovrei premere lo start con frizione/freno pigiati e prima ke il motorino d'avviamento dia l'impulso lasciare il pedale? in questo modo riesco a riattivare quadro e servosterzo (e quindi anche il sistema di alimentazione) senza ke parta il motore Che?!?

Un altro modo è tenere premuto lo start per qualche secondo (senza pedali premuti) finchè non si sblocca lo sterzo, attiva quadro e servosterzo ma non saprei se si attiva l'alimentazione in questo caso Che?!?

O dovrei utilizzare unicamente la pompetta di ripristino?  Che?!?

Tutte queste domande xkè non vorrei ke non partisse +, dover chiamare il meccanico per farla ripartire dicendogli ke avevo provato a fare lo spurgo (e il meccanico se la riderebbe) sogghigno
Attendo lumi, grazie anticipatamente delle risposte Sorriso
« Ultima modifica: 02 Giugno 2011, 18:15:47 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sostituzione cartuccia filtro gasolio Il Meccanico M C I mcgaiver 9 6381 Ultimo messaggio 14 Luglio 2016, 11:51:35
da mcgaiver