BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Novembre 2024, 23:06:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8729
Ultimo utente: Gio67

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 359
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 221
Totale: 221
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rullata Megane RS  (Letto 120934 volte)
0 utenti e 33 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 69

Ringraziato: 21

« Risposta #238950: 01 Giugno 2011, 09:44:40 »

Aspettate di vedere la rullata di ElKaiser con la nuova girante T15...

Valerio con la girante T15??!!!!!!!!!! Dimmi dimmi che non ne so nulla!!!!!!!!!!!!!!!  Scioccato
Ero rimasto al suo scarico completo Milltek
Decisamente punta ai 300 il Kaiserone  sogghigno  sm2259an

Post Unito: 01 Giugno 2011, 10:05:07
sono d'accordo con te al 90 % ..20 cv di solo scarico sono impossibili ( io prima di fare il lavoro ero contento di prenderne  almento 7/8 cv). ..260 cv sono tanti e non l'avrei mai immaginato considerato come ci ha abituato renault...
però cosa conta che io vada a rullare su altri banchi inerziali quando li considero poco attendibili tutti ?
magari vado da uno che mi spara 300 cv o da un secondo che me ne trova 220.dopo chi avrà ragione?
se andassi tu a Mantova invecie ci sarebbe un riscontro anche   tra la mia e la tua rullata oltre tra le tue 2 ,cmq lo dico solo tanto per dire .. lo so che 700 km  sono tanti e poi per cosa ?.
ciao

Sono d'accordo con te su tutto.  Occhiolino
Il fatto di rullare su un altro banco è dovuto semplicemente alla curiosità di capire la questione della Pruota e Passorbita, che sono i valori che come abbiamo visto si discostano in maniera abnorme tra le rrullate "normali" e le tue effettuate col Maha.
Comunque, per ritornare al discorso rullate Supersprint, penso di poter mettere i seguenti punti fermi:
-20 cv solo di scarico completo senza rimappare sono impossibili, al max. se ne prendono 10-12.
-Da quando la Renault ha fatto uscire le versioni Rs, tutte le vetture uscite hanno SEMPRE rullato MENO del dichiarato, anche parecchio meno. Il culmine si è avuto con le Clio 197cv dove in effetti rullavano da 178 a 185 cv. Difficile quindi credere che di punto in bianco l'ultima serie delle Megane rs rulli addirittura 10-15 cv in più. Guarda caso l'unica rullata Supersprint di una Rs III stock da 246,6 cv, cioè 3,4 cv in meno a riprova del mio discorso.
Quello che cerco di capire è perchè sulla rullata del sito Supersprint lo stesso scarico montato da te dà un incremento di 8 cv c.ca con potenza portata a 254 cv mentre sulla tua arriva a 275. Ci sono 20 cv di differenza che sono tantissimi, considerata la stessa vettura, lo stesso scarico e lo stesso banco rulli. Sinceramente trovo più coerenti i valori della rullata del sito.
Questo, lo ribadisco, giusto per cercare di capire, perchè è solo cercando di capire che si imparano le cose.

Per il resto, lo ripeto, sono sinceramente contento che tu ti trovi bene con i lavori fatti, al di là dei numeri che poi a quanto ho capito a te importano fino ad un certo punto. sm2259an
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 10:05:07 da baltoro 06 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: