Giusto per aggiornarvi
con 20 euro(12,3 litri)ho percorso 210km con un consumo di circa (210/12,3) 17 km/l...il cdb pare essere molto vicino ai dati riportati.....calcolando che in mezzo ci sono anche scalate,riprese,avviamenti a freddo ecc...ecc.. posso dire che sono estremamente contento.
Chiariamoci....tutti km fatti utilizzando appena possibile il cruise e rimanendo tra i 70 e i 90 km/h ma per un motore aspirato relativamente di vecchia concezione non posso che fare i salti di gioia!
Ora resta il dubbio....o sono io ad aver beccato il motore fortunato o chi dice che questo motore beve di traverso viaggia in terza a 4000 giri...
Onestamente avevo in programma di mettere un impianto landi a fine garanzia....ma,a questo punto,con i soldi dell'impianto ci faccio 13/14 pieni che scalati dal normale consumo di benzina mi richiederebbero circa 4 anni per essere ammortizzati....mi sa che se la benza non sale la macchina rimane così come è.
L'unica indecisione sarebbe(sempre dopo garanzia)una mappa per escludere l'uso dell'egr.
vedremo.
che dire, hai avuto il motore fortunato
, perchè dalla scheda tecnica dei consumi sul 1.6 110cv, lo danno che beve tanto, ma con i tuoi consumi hai "disonorato" le loro dichiarazioni