Giusto per aggiornarvi
con 20 euro(12,3 litri)ho percorso 210km con un consumo di circa (210/12,3) 17 km/l...il cdb pare essere molto vicino ai dati riportati.....calcolando che in mezzo ci sono anche scalate,riprese,avviamenti a freddo ecc...ecc.. posso dire che sono estremamente contento.
Chiariamoci....tutti km fatti utilizzando appena possibile il cruise e rimanendo tra i 70 e i 90 km/h ma per un motore aspirato relativamente di vecchia concezione non posso che fare i salti di gioia!
Ora resta il dubbio....o sono io ad aver beccato il motore fortunato o chi dice che questo motore beve di traverso viaggia in terza a 4000 giri...
Onestamente avevo in programma di mettere un impianto landi a fine garanzia....ma,a questo punto,con i soldi dell'impianto ci faccio 13/14 pieni che scalati dal normale consumo di benzina mi richiederebbero circa 4 anni per essere ammortizzati....mi sa che se la benza non sale la macchina rimane così come è.
L'unica indecisione sarebbe(sempre dopo garanzia)una mappa per escludere l'uso dell'egr.
vedremo.