Innanzi tutto vedo che hai preso il mio intervento col giusto spirito e ne sono contento.
Riguardo la mia rullata: è stato effettuata su un normalissimo inerziale e la marcia inserita era la 5a, i pneumatici non erano particolarmente caldi e monto i Michelin Pilot sport, quindi normali gomme stradali. Sono conscio del fatto che la mia rullata non può avere valore assoluto ma solo indicativo, ma l'ho presa come esempio perchè si accosta molto di più, parlando di potenza dissipata, alle rullate che normalmente si vedono.
Dalle rullate che tu hai gentilmente postato si vede come il vs. banco rilevi una potenza assorbita molto superiore a quelle normalmente rilevate, direi quasi doppia. C'è da dire che la proporzione rimane: come avevo detto una TA assorbe circa 20-25 cv ed una integrale 40-50, cioè il doppio circa. La proporzione col vs. banco rimane uguale, solo che sono i valori ad essere molto più alti: una TA assorbe 50-55cv ed una TI come la subby quasi 100. Sinceramente non capisco questo divario.
Secondo il vs. banco una subby sti (presumo sia la 2,5 oltretutto) ha circa la stessa potenza alla ruota di una Megane rsII.
Mi sembra davvero strano.