Quali altre sorgenti consigliate?
Che ne dite delle Alpine CDE-123R e CDA-117Ri?
Un' altra cosa ragazzi...ho perso un pezzo, ma il microfono del parrot della radiosat classic dov' e' ?
Un' altra domanda: leggo sulla Pionner che l' uscita PRE-OUT con le RCA e' a 4V che vantaggio c'e' rispetto alle uscite delle altre marche?
se dovessi scegliere prenderei mille volte il 117Ri....il 123R ha le scritte sul display come uno stereo che montavo 10 anni fa
per quanto riguarda i 4V mi sono incuriosito e mi sono documentato...ho trovato questa spiegazione molto esuriente:
-minor disturbi,ronzii, questo perchè i cavi pre, tendono a fungere come antenne e come tali a "captare" lungo il loro percorso ogni genere di disturbo, per cui per esempio un segnale di 1volt che arriva al finale per ottenere 130db deve essere amplificato 100volte, se invece porto un segnale di 4volt ,per ottenere sempre i nostri 130db deve essere amplificato solo 25volte.. Questo discorso vale anche per i nostri disturbi,che nel primo caso saranno amplificati 100volte mentre nel secondo solo di 25... E' un esempio con numeri buttati assolutamente li' a caso, ma penso possa rendere bene l'idea.
- il secondo beneficio invece e' che sicuramente con uscite di linea elevate si avrebbe maggior dinamica nella riproduzione, se pensiamo che una sorgente con uscita da 1volt, nel riprodurre un brano, dinamicamente varia il segnale tra 0.2 e 1volt, mentre una sorgente dotata di linea da 4volt avrebbe maggior range di variazione, appunto tra 0.2 e 4volt assicurando una maggior precisione negli "spunti" dinamici di una canzone...
spero di esserti stato utile