Ragazzi a me qualcosa non torna...o sono stato troppo ottimista nel prendere la 1.5 da 110 cv o consuma un pelino troppo...
ho fatto un viaggio di 770 Km tenendo un andatura costante di 120/130 km/h...Ho fatto il pieno prima di partire con praticamente metà riserva,totale del pieno 57 litri...
dopo 770 km si è accesa la spia della riserva e mi dava come consumo 52 litri!
Praticamente neppure i 15 al litro!mi pare un pò pochino o sbaglio?oltretutto appena fatto il pieno mi dava come autonomia 830 km...ad un mio amico stessa auto stesso pieno ma autonomia di 1040!
Pensavo di aver esagerato un pò io o aver sbagliato qualcosa,ho ripetuto l'esperimento al ritorno e stesso risultato...57 litri e segnalava autonomia 840 km questa volta ma arrivato a destinazione si è accesa la riserva e dava 52 litri di consumo!
io in autostrada ho fatto 400KM a 130 e il consumo è stato 20 KM/L.....1.5dci 110cv e avevo 10.000 KM circa...cerchi da 16......
ma poi sti cerchi influiscono sul consumo? I 16 sono barra 55 e i 17 sono barra 50....alla fine il diametro cerchio+copertone è lo stesso no?