Ho una domanda che forse riterrete stupida ma cosi mi hanno riferito...ovvero...è vero che i vari gestori di benzina Esso, Erg, Agip,ecc ogniuno di essi mette eccipienti differenti nella benzina e questo influisce anche sulla qualita' di quest'ultima con ripercussioni su consumi e prestazioni motore?
Se è cosi' qual'è la casa che da maggiore qualita' del suo prodotto???
Io uso Esso e pago la benzina a 1.55 a L non vorrei magari che mi danno acqua con essenza di benzina
gli addittivi, sono più o meno gli stessi, magari qualcuno ne mette un pò meno, altri un pò di più
; tutto questo ovviamente sulle benzine "speciali", mentre sulla 95 ottani non "dovrebbero" esserci differenze sostanziali, a meno che non becchi il distributore furbetto che diluisce, ma ormai è cosa rarissima
;
io vado sempre al daytona, qui a Brescia, che ha i prezzi dei carburanti più bassi (benzina 1.47 - diesel 1.33) ed a quota 5-6000 kilometri, conto di cominciare a buttar dentro la 100 ottani dell'Agip
fine
tornando in topic, sono a quota 700km macinati ed un quarto di serbatoio da consumare (stima di 250km da CDB, ma non ci conto
)