Buona sera ragazzi,
ho letto con molta attenzione tutto quello che avete scritto.
Bhe confermo che abbiamo proprio lo stesso pensiero
Tirare fuori altri 30cv puliti dai nostri motori sarebbe un valore effettivamente di tutto rispetto.
L'importante è non perdere l'affidabilità dei nostri mezzi anche perchè se cercavo un auto da corsa avrei comprato una "vecchia" Renault5 Turbo (x rimanere in casa madre
) o una bellissima Clio Williams per creare un mostro da pista
Concordo con voi che RomeoFerraris è caro però io penso che se devo fare un upgrade alla mia Megane non andrò sicuramente al risparmio.
Mi spiego meglio...eseguire una preparazione tramite una persona che di mestiere fa solo quello mi ispira una certa fiducia e dico che i soldi che sto spendendo daranno un risultato all'altezza delle mie aspettative.
Infatti una preparazione tramite quell'officina rende all'incirca 28 cv e 48 NM al motore 1.5 dci...per chi invece ha un 1.9 la potenza salirà a circa 160cv...davvero niente male...
Naturalmente l'elaborazione della sola centralina,pur sempre effettuta per un soft tuning,non avrebbe senso secondo me...
bisognerebbe rapportare tutte le modifiche...adeguando anche scarico,freni,assetto,e irrobustendo la trasmissione.
Io,per quanto mi è possibile,sto cercando di migliorare e personalizzare la mia Megane.
Perdonatemi se vado
ma io dico che su discorsi del genere non si può rimanere su un solo topic...ad esempio per me questa categoria di topic ne dovrebbe raggruppare un po e non fare sezioni separate...capisco se qualcuno chiede una cosa specifica ma elaborare un motore ha un seguito di informazioni che non finiscono più...o mi sbaglio???
Ultimo OT poi la smetto
In ogni caso per le nostre auto purtroppo sono tutti indietro...dai kit estetici all'elaborazione del motore,ogni volta che cerchi qualcosa di innovativo per la Meggy3 non trovi niente...ci sono poche idee...Speriamo in bene!!!