BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 19:51:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 550
Totale: 550
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] TOM TOM E TOM TOM LIVE (NO CARMINAT)  (Letto 369782 volte)
0 utenti e 25 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #234929: 14 Maggio 2011, 21:40:18 »

.....Unica nota dolente,  il posizionamento dell'icona che, rispetto alla realtà è indietro di una decina di metri.    Il disallineamento è gestibile, anche se gli avvisi per esempio di svolta arrivano un po' in extremis (essendo l'auto piu' avanti rispetto alla posizione segnalata sulla cartina.....

Non mi sono rassegnato e ho mandato una mail all'asistenza di Tom Tom per sapere se era possibile correggere il posizionamento.  Ecco la risposta ricevuta:

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Di seguito troverà la procedura che le dovrebbe permettere di risolvere il problema riscontrato sul suo TomTom Carminat LIVE .

1. Collegare il dispositivo al pc e accedere a 'Risorse del computer' o 'Computer'. Doppio click sul disco rimovibile TomTom.
2. Clicchi su ‘Modifica’ o ‘Organizza’ -> Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -> Copia.
3. Incolli il tutto in una nuova cartella creata sul Desktop del suo computer da lei rinominata come "Copia TomTom";

Per risolvere il problema da lei riscontrato le consigliamo di seguire queste indicazioni:
1. Inserire la scheda SD del suo TomTom Carminat LIVE all'interno computer (o collegarla a quest'ultimo tramite un lettore di schede).
2. Nel Suo computer vada in 'Start > 'Risorse del Computer' o 'Computer' > Disco rimovibile TomTom.
3. Doppio click sul disco rimovibile TomTom per aprirne il contenuto.
4. Cancellare la cartella “Ephem” presente.
5. Accedere poi ai Documenti del suo computer e cancellare la cartella 'ephemeris' presente in Documenti -> TomTom -> Home -> Downloads (o Scarica) -> Complete.
6. Aprire TomTom HOME 2 da "Start" -> Programmi (o "Tutti i programmi") -> TomTom -> TomTom HOME 2.

Si avvierà il “recupero automatico degli aggiornamenti” fra cui quello del QuickGps fix. Procedere all'aggiornamento.

Con questa operazione scaricherà le informazioni sulle posizioni dei satelliti GPS per i prossimi 7 giorni.
Le ricordiamo inoltre che il segnale GPS deve sempre essere tracciato a macchina FERMA e non in movimento, viceversa il tempo necessario a triangolare la posizione può anche allungarsi di molti minuti.
Se necessitasse ulteriore assistenza o ulteriori delucidazioni in merito non esiti a ricontattarci.


Bene,
io ho seguito le istruzioni.  La situazione è nettamente migliorata,  perlomeno durante una breve prova fatta prima che arrivasse un temporalaccio tuttora in corso.  Ora ho risegnalato l'esito all'assistenza e  attendo eventuali ulteriori indicazioni per la prossima settimana.
Per chi si sia trovato nella mia situazione e volesse provare, raccomando:
- senza una copia della SD (vedasi procedura indicata in apposito topic) non mi sarei mai fidato a modificare l'originale;
- procedere comunque con la copia su PC del contenuto SD  (come indicato dall'assistenza onde potere ripristinare le cartelle da cancellare qualora qualcosa non funzionasse)
- le cartelle che  devono essere cancellate ( "Ephem" e "ephemeris"),  si ripristinano poi automaticamente con l'aggiornamento del dispositivo relativamente allo specifico aggiornamento   "QuickGps fix"
- le istruzioni sopraindicate sono riferite alla versione LIVE e non so se vanno bene anche per modelli precedenti
- fate comunque prima una segnalazione all'assistenza che, per quanto mi riguarda,  è stata veloce, cortese ed efficiente.  Inoltre, se qualcosa dovesse andare storto, con la loro mail e relative istruzioni ufficiali non rischiate di invalidare la garanzia.
Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2011, 21:47:00 da Outsider » Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carminat TomTom Live: Problemi e info Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 5 » matley00 80 93914 Ultimo messaggio 06 Giugno 2019, 02:39:36
da Gi@nni84
Musica via bluetooth Carminat Live Varie summer2009 15 11943 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2014, 16:30:40
da faleba
Si puo' mettere un carminat tom tom non live a posto del live???? Tom Tom e Carminat wipy 0 6768 Ultimo messaggio 10 Aprile 2015, 19:42:03
da wipy
memoria carminat live Tom Tom e Carminat onil 5 11680 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 23:21:19
da washburn
Mappe Carminat TomTom Live Tom Tom e Carminat mario.larocca 1 9795 Ultimo messaggio 02 Agosto 2017, 18:20:14
da Omihalcon