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Autore Discussione: [Megane III] 1.6 dCi 130cv  (Letto 131700 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #234774: 13 Maggio 2011, 22:30:18 »

Te le scrivo(scrivero') tutte qui:

Se hai una brochure/grafico sull' erogazione del motore e' ben accetta. Voglio vedere se con 16v l' erogazione si sposta piu' in alto e i giri seppur di poco aumentano l' allungo, cercando di sfiorare i 4750 giri come zona rossa anziche' i 4500 dei 8v, gli 8v dopo i 4000 sono "spompi". Ti chiedo quindi un po' di attenzione durante la prova in modo da "carpire" se c'e' miglioramento dalle valvole "in piu' ".

Il motore avra' lo START & STOP. Facci sapere se e' il classico con motorino d' avviamento maggiorato oppure la modifica riguarda anche volano e se e' installato anche li' qualcosa per avvantaggiare l' accensione e lo spegnimento.
Mazda ad esempio ha previsto che i pistoni si trovino, in caso di spegnimento con questo sistema, in una posizione ben determinata in modo da facilitare la messa in moto.

Ciao e Buon divertimento!

*EDIT*

Chiedi anche quanta componantistica accessoria e' uguale al motore 1.5dCi o 1.9dCi, tipo l' intercooler, la turbina (cosi' uno sa gia' cosa puo' modificare/elaborare dopo qualche anno) dicendogli da quanto hanno tappato l' aspirazione e lo scarico ci sono delle turbine che sono passate a miglior vita troppo velocemente causa temperature troppo elevate-> ergo hanno fatto delle modifiche migliorative a tal proposito? Con 16V il motore avra' bisogno di piu' aria ad alti regimi....

Sulla testata doppio albero a cammes vuole dire piu' attrito e quindi piu' energia assobita dagli attriti. Loro come hanno risolto?

Grazie Komprex e scusa il mio tedio!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2011, 10:19:07 da Omihalcon » Registrato  

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