Premesso che ognuno fa ciò che meglio crede e si compra l'auto che più gli piace, io sono una persona pragmatica e faccio una questione di vil danaro.
Siamo tutti d'accordo che la R26R così elaborata va spremuta in pista, su strada in quanto TA è impensabile.
Ho paragonato la Dijion (e non la R26R stock perchè il paragone in effetti non regerebbe) con la Exige per il fatto che entrambe hanno 2 posti secchi, sono vetture specialistiche già di serie e indirizzate ad un pubblico super sportivo. Facendo 2 conti alla fine si vede come la R26R così preparata, e ripeto....prendendo in considerazione i costi della preparazione che la Dijion avrebbe fatto pagare ad uno di noi e non quello che è costato a lei che sono 2 cose molto diverse, alla fine viene a costare come e forse più di una Exige Cup. però perdonatemi.....a questi livelli pur piacendomi molto la R26R vado di sicuro sulla Exige.
Ah...una cosa: sono convinto che la R26R stock oppure con una elaborazione inferiore ai 380cv si comporti egregiamente anche su per i tornanti
Discorso video: per lo stesso motivo detto prima, ovvero essendo la R26R macchina estrema già di serie e per di più con preparazione estrema paragonata ad una M3 E46 di serie che è una grossa coupè si sportiva, ma votata ad una clientela che butta l'occhio anche ad altre cose oltre che alla sportività, è chiaro che in uno sparo sul dritto va via. E ci mancherebbe!!!!!
380cv e 1250kg contro 343cv e 1560kg. Della serie....ti piace vincere facile. E lo stesso discorso vale per quel berlinone pseudo sportiveggiante che è l'RS4.
Discorso moglie: la mia R26 con la preparazione soft che ha sotto se non vai col coltello tra i denti è docile come una Panda, ma molto più sicura.