Beh...mia moglie la guida la R26
Riguardo l'uso della R26R 380cv nella quotidianità mi fermo solo ad una cosa come esempio: che frizione monta per sopportare tutta quella coppia e potenza? Seconda cosa: le auto pesantemente elaborate diventano difficili da gestire nell'uso quotidiano, poi per carità......si possono usare ugualmente ma non sono certo facilmente gestibili.
Guarda.....di auto così ne ho viste diverse e per questo non mi impressiona più di tanto la preparazione di Dijion.
Petropoulos ha preparato una Corsa Opc in vari step di potenza fino a 360-380cv e mi pare che abbia anche sforato i 400 se non ricordo male.
Vai a vedere i filmati in rete e dimmi se è un'auto facilmente gestibile!!!!
Un ragazzo tempo fa vendeva su EE una CTR turbizzata con 400 e passa cv. E dimmi che anche questa è un'auto facilmente gestibile.
Insomma.....ripeto che queste preparazioni così estreme su una TA per me sono anacronistiche.
Il fatto poi di paragonare uno sparo sul dritto di una macchina già specialistica di serie e per di più pesantemente elaborata con 2 berline stock sì sportive, ma certamente non così esasperate, davvero lascia il tempo che trova e la trovo solo una cosa promozionale.
Ricordo che la R26R di serie esce con 2 posti secchi, addirittura coi vetri in plexiglas per risparmiare sul peso, sedili a guscio e cinture 4 punti nonchè con la possibilità di montare un rol bar che fa anche da irrigidimento della struttura oltre che gabbia di protezione.
Una vettura così specialistica secondo me va paragonata a ben altre vetture, una su tutte la Elise/Exige.
Se sommiamo il prezzo dell R26r Stock + il costo dell'elaborazione, quello reale e non quello cheè costato alla Dijon, ci esce fuori una Exige Cup 260cv. E ditemi che la R26R Dijion in pista va + forte della Exige Cup.
Lo stessodiscorso, giusto per farvi capire che non ce l'ho con la Dijion in particolare, riguarda tutte queste super elaborazioni su TA. Per La Corsa OPC di Petropoulos vale lo stesso discorso, tanto per citarne una.
E comunque buon inizio settimana, amici forumiani