BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 20:12:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 346
Totale: 346
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R26R 380CV vs M3 E46 vs RS4 ABT 420cv (by Dijon Auto Racing)  (Letto 41433 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #231332: 01 Maggio 2011, 21:44:32 »

Beh...mia moglie la guida la R26 Ghigno

Riguardo l'uso della R26R 380cv nella quotidianità mi fermo solo ad una cosa come esempio: che frizione monta per sopportare tutta quella coppia e potenza? Seconda cosa: le auto pesantemente elaborate diventano difficili da gestire nell'uso quotidiano, poi per carità......si possono usare ugualmente ma non sono certo facilmente gestibili.
Guarda.....di auto così ne ho viste diverse e per questo non mi impressiona più di tanto la preparazione di Dijion.
Petropoulos ha preparato una Corsa Opc in vari step di potenza fino a 360-380cv e mi pare che abbia anche sforato i 400 se non ricordo male.
Vai a vedere i filmati in rete e dimmi se è un'auto facilmente gestibile!!!!
Un ragazzo tempo fa vendeva su EE una CTR turbizzata con 400 e passa cv. E dimmi che anche questa è un'auto facilmente gestibile.
Insomma.....ripeto che queste preparazioni così estreme su una TA per me sono anacronistiche.
Il fatto poi di paragonare uno sparo sul dritto di una macchina già specialistica di serie e per di più pesantemente elaborata con 2 berline stock sì sportive, ma certamente non così esasperate, davvero lascia il tempo che trova e la trovo solo una cosa promozionale.
Ricordo che la R26R di serie esce con 2 posti secchi, addirittura coi vetri in plexiglas per risparmiare sul peso, sedili a guscio e cinture 4 punti nonchè con la possibilità di montare un rol bar che fa anche da irrigidimento della struttura oltre che gabbia di protezione.
Una vettura così specialistica secondo me va paragonata a ben altre vetture, una su tutte la Elise/Exige.
Se sommiamo il prezzo dell R26r Stock + il costo dell'elaborazione, quello reale e non quello cheè costato alla Dijon, ci esce fuori una Exige Cup 260cv. E ditemi che la R26R Dijion in pista va + forte della Exige Cup.
Lo stessodiscorso, giusto per farvi capire che non ce l'ho con la Dijion in particolare, riguarda tutte queste super elaborazioni su TA. Per La Corsa OPC di Petropoulos vale lo stesso discorso, tanto per citarne una. Ghigno

E comunque buon inizio settimana, amici forumiani  lol
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
KOMODO RACING Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2415 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:56:24
da Gabriele1720
Megane R26R Vs Focus RS...incredibile Megane RS vs... « 1 2 » Gabriele1720 23 27097 Ultimo messaggio 09 Maggio 2010, 21:37:35
da sxmo
trasformazione r26 in r26r Elaborazione Megane RS nikospeedy 15 10018 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 12:26:04
da geordie
Livree Megane R26R su Rs III Off Topic Zodiacrs 8 6987 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2014, 23:30:43
da PowerRS