Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 19:08:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 382
Totale: 382
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Michelin Pilot Sport 2  (Letto 36744 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #216820: 13 Marzo 2011, 18:26:59 »

Il giorno che vado a montare il tutto vedo che erano arrivate le Michelin Pilot Sport 3  PS3, non fui molto contento e il gommista mi vide che ero particolarmente  arrabbiato02  mi spiega che i PS2 ora sono fatte solo per le Porsche e che nelle nostre misure sono per le ruote anteriori (scusate ma se va bene a un Porsche a me va alla grande, no?) e che ora cominciavano a trovarsi meno, poi pensava di farmi contento visto che costavano qual cosina in più, erano evoluzione, aveva un dot di solo 3 settimane prima e me le dava cmq al medesimo prezzo 800€.   
Ok proviamo le PS3.

Non penso che la michelin faccia una mescola per gomme anteriori e una per gomme posteriori in quanto se non sbaglio le gomme posteriori sono gia' piu' grosse quindi con un' aderenza maggiore.

Le gomme mi sembrano buone nel complesso ma durette tanto che sull’asciutto ho visto più volte partire la spia antipattinamento che con le precedenti era meno sovente, nelle rotonde fatte spinte il muso allarga qualcosa in più, invece la spalla lo trovata solida e capace di trasmettere bene asperità delle strade (troppe buche), in pista con la pioggia si sono comportate molto bene solo in una staccata hanno slittato il frenata peccato che sul finire avendo sbagliato le pressioni iniziali ero arrivate a 2.7bar (troppo) tanto da avere lo sgradito effetto saponetta.
Ho notato in un pomeriggio caldo 17° dopo un bel po’ di kilometri che lo sterzo mi divento un po’ più duro tanto da darmi idea che le  gomme cominciassero a trovarsi in un buon range di temperatura tale da dargli un grip inaspettato che fino a quel momento mai percepito, staremo a vedere quando comincerà la primavera...

Le prossime impressioni verso i 12000km quando le giro. 

Cmq mi è rimasto il cruccio di non aver avuto le PS2  dots  [/quote]
anch' io penso che tu non le abbia utilizzate ancora con una temperatura adeguata... Attendo test primaverili.

Mi spieghi meglio la storia della pressione a 2,7bar?? A quanto avevi gonfiato ?? Quanti giri prima dell' inconveniente ??
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------

Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: