Installato i tweeter, ma fanno 'effetto doccia', sento un fruscio di sottofondo che diventa più alto a volume alto ... inoltre sembrano essere molto 'bassi' di volume.
Questo fruscio è comunque presente se collego direttamente i cavi senza il passa alto ...
Cosa potrebbe essere? Il mio collegamento tra i cavi che fa schifo ? Li ri-spello e rifaccio?
Provato con entrambi i tweeter dallo stesso lato e lo fa ... non ho provato dall'altro lato.
Idee? Consigli ?
Ciao Sypher,
io ho montato sulla Mia Megane dei tweeters della Hertz mod H25 (se non sbaglio) e suonano davvero bene (anche con quella schifezza dell'impianto di serie che presto cambiero)
il problema fondamentale del fruscio che senti è dovuto non tanto hai tweeters che hai installato ma quanto alla posizione degli stessi!
il fatto è che per dove sono posizionati le onde sonore battono direttamente contro il parabrezza e quel suono di sottofondo è dovuto all'onda sonora che torna indietro sul tweeters invece di dirigersi verso le tue orecchie.
io personalmente ho montato i miei sugli appositi mounters della hertz all'eterno dirigendo il sinistro verso il sedile passeggero ed il destro verso il conducente (che sarei io!!!)
fai questa prova:
togli entrambi i tweeters dagli alloggiamenti e dirigili verso di te o cmq non verso il parabrezza, noterai subito la differenza poi se non sei ancora soddisfatto cambiali!!!
se qualcuno avesse necessità posterò le foto di come ho installato i miei