Hai esattamente capito da dove arrivano i tuoi woofer... e non è proprio una discendenza "nobile"...
E' per questo che li considero "l' anello debole" del tuo progetto... già un 20 cm è molto difficile da far suonare, ammesso che suoni... per un sistema come il tuo vedrei piuttosto un bel 165 mm installato in un suo volume dedicato in porta
In Scan Speak hai solo l' imbarazzo della scelta
Ho avuto modo di provare entrambi i separatori... o meglio, dei clienti li hanno adottati (da queste parti ci sono molti appassionati di barche...) sia in auto che in barca... e con prodotti economici come quelli indicati da te (150-200 euro) ho riscontrato comunque difficoltà nella carica delle batterie... su quelli a mosfet ho rilevato cadute di 0,2-0,3 V, più che sufficienti a non caricare bene una batteria al gel o AGM... l' unico modo per ovviare a questo problema è a vere un alternatore con regolatore di tensione regolabile per "aggiustare" la situazione, ma quelli di serie di certo non hanno questa caratteristica...
Beh... se hai già preso il separatore, attendo i risultati dei tuoi riscontri! Magari, se vuoi, ti aiuto a fare qualche misura a momento debito