La legge dice che x montare gli xeno serve il regolatore automatico dei fari oppure va bene anche quella elettrica manuale, la classica rotellina che abbiamo tutti. Dice anche dei lavafari, ma metterlo dopo diventa un tantino complicato e probabilmente anche antiestetico oltre che non omologato quindi illegale. Io ti posso dire che ormai sono più di sette anni che viaggio con gli xeno montati da me su varie auto e non mi hanno mai fatto storie, poi dipende da chi trovi al momento e da che tipo di impianto hai, finchè stai al max sui 6000k e li tieni regolati a dovere nessuno ti dovrebbe fare storie. Io ti posso consigliare il kit della Xenolamp, non ha problemi di sfafallio come i kit di scarsa qualità e al max ti potrebbe dare qualche problema di accensione a causa della batteria originale della Megane 3 che subito dopo l'accensione dell'auto non riesce a fornire lo spunto sufficente a accendere gli xeno. Il problema si può risolvere accendendo i fari con la scheda prima di mettere in moto o accendendo lo sbrinatore del lunotto dopo aver messo in moto e prima di accendere i fari, credo pure che cambiando la batteria con una più potente si risolva, ma nessuno ha ancora provato.
grazie trudone
allora ricapitolando i lavafari sarebbe sconsigliato montarli, ma in caso che le fdo se ne accorgerebbero?
ti viene confiscata l'autovettura?
comunque ci vuole : il kit xeno lamp come mi hai consigliato
e la rotella per la regolazione sarebbe quella che ho anche io di serie con gli alogeni?
mi sapresti consigliare dove acquistare il kit e magari una persona SERIA dove farlo montare?
io sono paranoico su ste cose, preferisco regalare 100 euro di montaggio ad uno ma avere un lavoro fatto ad opera d'arte
cmq non ho capito bene il problema dello spunto, in pratica avendo uno spunto basso è possibile che se accendo
l'auto a fari spenti, i fari di conseguenza non partano e per risolvere il problema dovrei accendere il lunotto post termico e poi accendere i fari giusto?
oppure accendere i fari a macchina spenta? però mi è stato detto che su alcune auto vecchie questa cosa è sconsigliata
in quanto ci sono dei cali di tensione e potrebbe bruciare la lampadina, è vero?
scusa il milione di domande