Ciao !!!
Possiedo da 3 settimane una meg3 sportour 1.4 tce nera con pack sport .
La cosa che mi ha colpito di più è la spinta del motore , prima avevo una 1.9 dci da 120 cv , credevo che si sarebbe sentita molta differenza perchè qua le salite fanno da padrone, ma devo dire che km dopo km sono sempre piu felice di aver fatto questa scelta.
La rapportatura del cambio è più equilibrata e si sposa meglio con salite e tornanti.
Per quanto riguada i consumi ho qualche dato se vi può interessare :(dati del computer di bordo)
I° pieno media 10.4 l/100 km !!!!!! prevalentemete urbano e poca autostrada con l'incubo neve.....
II° pieno media 9.1 l/100 km , penso che domani farò un altro pieno per verificare l'affidabilità del computer , per esperienza con l'altra macchina i litri consumati erano leggermente differenti da quelli che poi mancavano dal serbatoio.
autostrada a 130 fissi 7.9 l/100km
a 90 km/h 5.5/6.0 l/100 km
a 110 km/h 6.5 l/100 km
urbamo 10l .....
La macchina ha 915 km ed è in costante calo di consumi , chiaramente nel ciclo misto e con le salite che devo affrontare è lontana dal 1.9 dci ma come si può vedere sopra a velocità costanti il divario e meno evidente.
ciao!!!
Post Unito: 13 Dicembre 2010, 13:58:22
Sul sito autopista.es nella sezione pruebas c'e un confronto con l'astra 1.4 turbo con tanto di dati effettivi !
ciao !