ragazzi..allora sono stato da un installatore e gli ho detto che vorrei un impianto non da competizione ma decente ovviamente..lui mi ha consigliato il kit degli hertz, tweeter e woofer da 13..e poi mettiamo un amplificatore che amplifica solo il sub e non le casse..ma io mi chiedo se compro solo i tweeter e lascio i 4 woofer magari mettendo dei filtri e poi un sub, non sarebbe meglio?perche mi chiedo la radio alla fine è sempre 4x15 w anche se metto le casse hertz non sara alla fine lo stesso risultato?voi che ne pensate?
Post Unito: 11 Novembre 2010, 11:34:41
ovviamente non mi abbandonate ragazzi..
.....
....come si dice dalle mie parti.... non fare "belinate"!!!
Gli altoparlanti di serie sono di cartone e fanno piu` che schifo. L'autoradio di serie ha meno di 10 watt reali (misurati personalmente) e gia` a meta` volume la distorsione si aggira intorno al 10%. Ergo.... se vuoi sentire decentemente, devi cambiare i woofer in portiera, aggiungere i tweeter e amplificare il tutto. Questo e` il minimo indispensabile per poter avere un ascolto decente. E se poi ci aggiungi un sub e` tutto ancora di guadagnato.
Se non vuoi complicarti troppo la vita, fai installare un ampli a tre canali, con due ci piloti il fronte anteriore e col terzo ci piloti un sub passivo nel bagagliaio o un bass-reinforcement sotto il sedile. Con un solo ampli sistemi le cose e il volume dell'autoradio e` sempre abbondantemente sotto la meta`. Non servono potenze esagerate, 30-35 watt reali sono piu` che sufficienti per insonorizzare un abitacolo....