robweb
Utente non iscritto
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« Risposta #181375: 01 Novembre 2010, 21:18:35 » |
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io l'ho fatto un mese fa senza grossi problemi, in 2 persone e una trentina di minuti di tempo, basta farlo con un minimo di attenzione, in rete e su youtube puoi trovare delle guide in merito.
Post Unito: [time]Mon Nov 1 21:29:46 2010[/time] questa è la procedura che ho usato io, è generica ma si adatta benissimo anche alla Megane.
- individui gli spurghi sulle 4 pinze dei freni (sono delle valvoline con dado da 10). - ti procuri un tubetto del diametro giusto da essere infilato sulla valvolina di spurgo (circa Ø 5-6 mm) lungo almeno 20-30 cm, una bottiglietta di plastica da ½ litro, una chiave a "C" del 10 e un litro di liquido DOT4. - tolgli il tappo dalla vaschetta del liquido freni nel vano motore - parti dalla anteriore DX, infili il tubetto sulla valvolina di spurgo da un capo e dall'altro dentro la bottiglietta. - un tuo amico deve stare nell'abitacolo a comandare il pedale del freno
a questo punto parti in sequenza:
1- dici al tuo amico di dare qualche pompata e di spingere il pedale del freno e tenere premuto. 2- tu apri la valvola di spurgo con la chiave del 10 (basta ½-¼ di giro). 3- dallo spurgo uscirà del liquido che attraverso il tubetto finirà nella bottiglieta senza sporcare/ungere in giro. 4- il pedale del freno scenderà per effetto del liquido che si scarica ma chi è nell'abitacolo deve mantenere la pressione sul pedale. (molto importante non rilasciare il pedale con la valvola aperta) 5- tu chiudi lo spurgo con la chiave del 10 6- dici al tuo amico di rilasciare il pedale
ora ripeti dal punto 1
dopo un alcune "pompate" controlli i livello nella vaschetta del vano motore e prima di arrivare a zero rabbocchi con il liquido nuovo
ne fai uscire circa 250ml per ogni pinza (250x4 =1 litro)
se fai le cose per bene non c'è bisogno di spurgo perchè non entra aria nell'impianto.
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