Eccomi ad aggiornare la situazione delle mie HANKOOK Ventus V12 Evo ormai verso alla fine dopo 22000km circa
penso che gli faro fare dopo inverno ancora qualche migliai di kilometri cosi cerco l'occasione giusta.
RESOCONTO: Le gomme le comprai circa un anno fa e per cominciare ci affrontai inverno, notai subito ottime doti sull'acqua e sul umido sempre tenedo andature da codice o quasi, sulla neve NOWAY oltre i 40km si sente che si rischia ma è normale essendo una gomma estiva in più RS con 225/40 R18 non è una misura adatta a queste cose
Tornando a un clima primaverile estivo e temperature normali le gomme hanno cominciato a lavorare molto bene nell'uso quotidiano mostrando delle doti alla pari a maggiori delle Dunlop sport Maxxi (precedente treno), per la tenuta generale, grip in frenata, quasi sempre in partenza, sulla spalla senza deformazioni e nel consumo della gomma (12000km fatte girare).
Messe sotto stress hanno evidenziato una riduzione graduale del grip ma senza mai fisciare molto o mollando di colpo.
Con queste gomme ho effettuato anche 2 turni a monza
che gli avranno tolto almeno un 1000km di percorrenza, hanno risposto bene e non sono mai arrivato al limite (anche perchè la meggy aveva da qualche mese), ho notato però un effetto saponetta all'uscita della parabolica con un accentuato effetto ad allargare il muso cosa che capita anche uscendo forte dalle curve strette dopo un pò che si spinge ma credo che questo sia anche dovuto al fatto che la mia Meggy non ha autobloccante e ci metto del mio
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Sostanzialmente è una gomma che riprenderei perchè mi ha soddisfatto in tutto e credo che in misure inferiori riesca ad esprime un ottimo potenziale, ora avendo un pò più di disponibilità posso prendere il treno invernale (ancora da decidere), un treno estivo che saranno forse le Hankook VENTUS RS-2 o le PZero
e il mitico treno da pista Michelin slik
Tutto perchè avere la giusta gomma è la cosa migliore e alla lunga si risparmia avendo maggior sicurezza.