buon divertimento con la batteria
Già.... Il casino sarà proprio quello.... ma era da tanto che lo volevo fare. Vediamo quando troverò il tempo. E' un lavoraccio
Post Unito: 20 Settembre 2010, 18:28:40
ok hai messo un tubo che si appoggia al filtro, nelle foto da fuori non sembrava, ottima soluzione, il verso secondo me è giusto i filtri devono ricevere l'aria nella parte esterna anche perchè deve essere evidente quando è sporco, non mi torna ancora una cosa ma il foro centrale nel filtro è tappato a un certo punto giusto?
Post Unito: 19 Settembre 2010, 22:09:55
ok ho visto com'è fatto il filtro ora mi torna, in effetti i cda hanno l'ingresso all'interno, ma non so quanto cambi in effetti
Il filtro è un OMP BI-CONICO per questo ha un foro al centro infatti lì c'è un altro piccolo filtro.
Il CDA riceve l'aria dall'interno il mio come tutti i conici la riceve dall'esterno.
All'interno il CDA ha un deviatore di flusso che dovrebbe ottimizzare il flusso.
Invece l'OTA Oval Trumpet Airbox ha una "trombetta" da qui il nome. Le trombette non fanno altro che minimizzare le turbolenze e i "rigurgiti" di aria nel caso dei motori aspirati.
Nei turbo secondo me questo deviatore di flusso è un po inutile. La trombetta invece sicuramente fa la sua parte.
L'OTA ha dalla sua anche la forma ovale che ne consente l'installazione in spazi ristretti. Ma la Megane II non ha nemmeno questi spazi ristretti