Dot4 what is? A me ricorda un driver delle USB per stampanti HP....pensa te!
Per l' assetto molle tipo le eiback solo perche' non si abbassa troppo l' auto, che uso anche in montagna con asfalto non uniforme anzi ci sono spessso dei dissesti -> pericolo di toccare il fondo
Ok per la parte motoristica.
coppia conica eviterei perche'oltre che andare in montagna , ci farei diversi viaggi in autostrada dopo penso di avere troppo consumo di carburante.
Se la usassi solo in montagna sarei pienamente d' accordo con te. Le boccole invece? Sono per la leva del cambio?
Per il lavoro frizione e volano
soprattutto perche' io di solito tendo a sfrizionare un po' specie in partenza (colpa di quando andavo in moto) so che e' una brutta abitudine ma piu' che altro perche' non ho un buon rapporto con le frizioni della Renault.
Preferisco quelle dell' Alfa. Per il peso non so cosa potrei togliere o mettere di piu' leggero... Non voglio un abitacolo da racing (dopo che la sente la mia compagna?) pero' questo potrebbe gia' essere un discorso da valutare assieme agli altri utenti.
Per la centralina preferisco la rimappa per sposare tutte le modifiche tra cui il filtro d' aria e/o cda (opportunamente studiato con i flussi interni) e il probabile scarico... pero' mi ruga molto togliere il FAP e rinunciare all' omologazione Euro5... sono stupidate burocratiche come il bollino blu pero' in citta' a volte giro (facccio "la vasca" in centro
).
A me piacerebbe tanto arrivare a 160-170CV... farla diventare una hot hatch diesel. (Top Gear mi ha deviato)
@tutti: Aspetto sempre un link dove vedere una frizione decente e un volano decente.