BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Luglio 2024, 20:20:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8740
Ultimo utente: Iacflav

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224690
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 341
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 181
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Prova su strada quattroruote  (Letto 6907 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #168514: 05 Settembre 2010, 21:16:52 »

Anch' io non trovo niente a riguardo e nemmeno c'e' sulla prova di questo mese di 4ruote in cui ci sono diverse auto in comparazione del segmento C.
Pero' bisogna considerare che tra le quattro auto che ho scritto sulla Mégane c' e' un impianto frenante paragonabile alla Focus RS.

Io posso aggiungere anche questa considerazione che ho scritto in un altro post e thread:

[...] leggo da omniauto.it che:

"GT: QUASI RS
Solo per Mégane Coupé e Coupé-Cabriolet, Renault invece sta per lanciare le versioni GT che sono associate alle motorizzazioni top benzina TCe 180 e turbodiesel dCi 160. Oltre agli elementi che distinguono le GT Line, le Mégane GT includono alcuni elementi derivati dalla Mégane RS, come pompa e dischi freno maggiorati (296 mm all'anteriore, 260 mm al posteriore) e il volante in pelle, oltre a soglie griffate "Renault Sport", cerchi in lega specifici da 18" e badge GT su plancia, calandra e portellone."

Io ne ero abbastanza convinto dei freni maggiorati sulla GT-line. comunque anche su Auto.it c'e' la stessa affermazione:

"La gamma della nuova  Renault Mégane si dedica al Gran Turismo....
Si tratta dell'allestimento GT Line, dedicato alla berlina alla coupé e alla familiare che prevede il telaio Sport, dotato di sospensioni più rigide, nuovi paraurti, cerchi da 17" e retrovisori in tinta speciale. Nell'abitacolo sedili sportivi e pedaliera in alluminio.
Per chi cerca più prestazioni ci sonol e versioni GT, disponibili per la Coupé e la Coupé Cabriolet, con i motori turbo: benzina da 180 cavalli e con il turbodiesel da 160 cv. I freni maggiorati sono quelli della scatenata Mégane RS, ma ci sono anche il volante in pelle e i cerchi da 18". Saranno disponibili da giugno."  [...]

Posso confermare cmq che provando la coupe' 1.5 dCi GT-line la frenata mi ha dato una sensazione di fermarsi in poco spazio e con un buon mordente. Ero pero' sull' asciutto in un pomeriggio di luglio infernale e come pneumatici avevo dei continental di primo equipaggiamento.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 09:55:36 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Prova F1 in pista...Giornata Speciale Off Topic pitgros 4 4612 Ultimo messaggio 13 Luglio 2010, 15:24:41
da mirkoxx80
Prova GT Line - minimo 3 anni di patente Varie « 1 2 » interista 28 21478 Ultimo messaggio 22 Aprile 2012, 00:14:24
da mirkoupe
Situazioni particolari in strada Off Topic linoge80 18 12417 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2010, 07:59:58
da linoge80
Prove su strada Megane IV Modelli Megane IV « 1 2 3 » alexx 42 49159 Ultimo messaggio 13 Febbraio 2019, 08:48:59
da Ary89