tomactos1977
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #167748: 08 Settembre 2010, 09:40:57 » |
|
Salve a tutti Non so più a che santi votarmi, la mia megane (1.9 dci del 2003 - 127000km, 7 anni di vita) continua ad aver problemi da 4 mesi a questa parte. Vi faccio una rapida premessa: è da gennaio che faccio autostrada 3 giorni alla settimana, circa 40 km andata e ritorno, il resto sono più o meno 10km al giorno (da casa a lavoro e viceversa). Il mio problema è questo: durante la settimana la vettura non ha nessun problema, nessun rumore sospetto o quant'altro, invece quando faccio molta strada, come nel caso dei 40 km e devo far manovra, lo sterzo fa un rumore assurdo: cigola come i cardini di una porta e dall'anteriore sinistra si sente un TOC TOC TOC continuo. Il rumore si percepisce anche all'esterno della vettura, tanto che la gente si gira a guardarmi. La cosa strana è che questo succede solo quando faccio molta strada ma durante la guida lo sterzo mi risulta normale, ne troppo duro ne troppo morbido. Ho portato più volte la macchina da un meccanico (renault) e tutte le volte che gli racconto questa storia resta perplesso e provando la vettura non avverte niente. Ha avuto anche la macchina in ponte, ma non ha riscontrato niente di anomalo. Secondo voi cosa può essere, perchè solo quando la macchina fa molti km si avverte il rumore? mi devo preoccupare? Grazie in anticipo per le risposte
|