Bene, allora cerca di provarla con un giretto di mezz' oretta. Poi vai lo stesso giorno a provare l' Astra Cosmo.
Se la Megane la vuoi benzina chiedi ad esempio a Nik89 com'e' il motore oppure cerca di provare una Mégane anche se non sportour con la motorizzazione che desideri cosi' capisci se e' quello che veramente vuoi.
Su quattroruote di questo mese c'e' un test multiplo con ASTRA, GOLF, GIULIETTA, AURIS, MAZDA3 e FOCUS di modelli di fascia base a benzina. Te lo scrivo per avere un' idea ulteriore. Io ho impiegato due mesi e mezzo per prendere l' auto e con l' occasione del periodo estivo prendevo qualche venerdi' pomeriggio girando per concessionari.
A questo punto pensa anche ai costi di gestione, bollo, consumo, comodita' abitacolo, tipo di utilizzo (l' Astra a breve esce station) e SCEGLI. Io, ad esempio, ho fatto anche la prova garage.
Voci, oggi, dicono che e' disponibile l' allestimento GT, tanto sospirato, con i motori Diesel o Benzina 2.0L - !!Da confermare!! -. (solo per vostra informazione).
Guarda il motore è l'ultima cosa che guardo. Ho provato il 1.4 tce e devo dire che è una bomba. Dell'astra prenderei il 1.6 benzina, però purtroppo ho potuto testare solo il diesel. Da giudizi di utenti Opel il 1.6 lo danno come motore tranquillo ma comunque performante quando serve.
Io guardo soprattutto le rifiniture, gli optional, la robustezza dei materiali.
la Sportour GT Line mi piace moltissimo ma quando poi sento frasi tipo "le francesi lasciale stare" oppure "la carrozzzeria delle francesi fa pena" oppure "le francesi sono rifinte malissimo" mi smonto e ricado nel dubbio.
Se devo vedere la convenienza dell'acquisto starei su Megane! i costi di gesione dovrebbero essere simili.
Se devo dirla tutta, l'astra internamente mi sembra rifinita un pelino meglio anche se parliamo di piccolezze.
Credimi è una scelta non difficile ma ancora di più....